Sponsorizzazioni

Grifal è sponsor del concorso creativo 'The Playful Game' realizzato insieme al Politecnico di Milano, Style Piccoli - RCS Mediagroup e Fuorisalone.it

Il contest è pensato per coinvolgere chi desidera mettere alla prova la propria fantasia ideando slogan originali e divertenti per una selezione di prodotti e servizi. L'obiettivo è stimolare la creatività e l’innovazione, aspetti particolarmente cari a Grifal, e al tempo stesso creare nuove relazioni tra brand e consumatori attraverso la gamification.

Grifal, azienda tecnologica e PMI Innovativa, quotata sul mercato AIM e attiva dal 1969 nel settore del packaging industriale è sponsor della prima edizione del concorso The Playful Game.

Il contest, pensato per coinvolgere chi desidera mettere alla prova la propria fantasia ideando slogan originali e divertenti per una selezione di prodotti e servizi, è organizzato da The Playful Living - piattaforma di co-progettazione che mette al centro i bambini e le relazioni positive con il mondo e nel loro approccio alla vita quotidiana – insieme al Politecnico di Milano, con il supporto di Style Piccoli - RCS Mediagroup e di Fuorisalone.it.

Insieme alle altre aziende partecipanti, Grifal chiama a raccolta coloro che desiderano dare forma alla propria fantasia proponendo slogan divertenti ed efficaci per cushionPaper, l’alternativa innovativa ed ecosostenibile alle schiume e ai materiali plastici per il packaging realizzato interamente in carta, ammortizzante e rispettoso dell’ambiente perché capace di ridurre le emissioni di CO2 e le problematiche legate allo smaltimento. Ogni partecipante dovrà ideare per cushionPaper, così come per gli altri prodotti, non più di 3 slogan che verranno valutati da una giuria d’eccezione composta da esperti della comunicazione, insieme ad un incaricato per azienda partecipante, sulla base dei 3 criteri chiave: giocosità, efficacia e creatività.

L’obiettivo di The Playful Game è quello di stimolare la creatività e l’innovazione, aspetti particolarmente cari a Grifal, e al tempo stesso creare nuove relazioni tra brand e consumatori attraverso la gamification.

Grifal contribuirà ai premi dedicati ai vincitori mettendo in palio oggetti di design realizzati in cArtù, punta di diamante dell’offerta aziendale e rivoluzionario cartone ondulato iper-resistente e ammortizzante: perfetta alternativa sostenibile ai materiali plastici in grado di strizzare l’occhio al design.

La partecipazione al concorso è gratuita. È possibile iscriversi al contest e proporre i propri slogan creativi fino al 31 dicembre 2020 registrandosi sul sito e seguendo i passaggi indicati. L’annuncio dei vincitori avverrà il 06 gennaio 2021.