Sponsorizzazioni

Havas Play porta P!ckers per la prima volta nel mondo dello sport come Official Crazy Partner della Frecciarossa Final Eight 2025. Valentina Vignali diventa ambassador del marchio con uno spot esclusivo

Lo spot sarà diffuso prima dell'evento sui canali del marchio e durante l’evento sul big screen del foyer e sul jumbotron. L’attivazione sarà supportata da un’amplificazione media grazie ad Havas Media con l'obiettivo di massimizzare l’awareness del nuovo brand e della gamma di prodotti lanciata in Italia a settembre 2023.

Grazie alla consulenza strategica di Havas Play, P!ckers – il nuovo marchio per appetizer e finger food surgelati – si lega per la prima volta a un evento sportivo, calcando uno dei palcoscenici sportivi più prestigiosi d’Italia, con l’obiettivo di creare esperienze uniche per i fan. Il brand sarà infatti Official Crazy Partner della Frecciarossa Final Eight 2025 che si svolgerà dal 12 al 16 febbraio all’Inalpi Arena di Torino.

La strategia combina intrattenimento, passione e innovazione, assicurando che ogni interazione con il brand sia memorabile. L’attivazione, infatti, prevede la presenza di P!ckers in un'area esclusiva nel foyer dell’arena, pensata per coinvolgere e divertire il pubblico durante l'evento. P!ckers sarà inoltre protagonista sui canali digitali e social della LBA, con contenuti brandizzati che promuovono le attività del brand e i suoi prodotti.

Punto centrale della partnership è stata l’attivazione di Valentina Vignali, celebre cestista e influencer, che per l'occasione sarà Ambassador di P!ckers. Valentina sarà protagonista di uno spot esclusivo per il brand, che sarà diffuso prima dell'evento sui canali P!ckers e durante l’evento sul big screen del foyer e sul jumbotron. La celebre influencer parteciperà anche a dei meet & greet con i tifosi, accompagnata da una mascotte P!ckers, aggiungendo un tocco originale e memorabile all'esperienza dei fan.

L’attivazione sarà supportata da un’amplificazione media grazie ad Havas Media, che dal 2022 è al fianco di McCain, azienda impegnata nella produzione di patatine fritte surgelate e ora presente anche nella categoria appetizer surgelati grazie al marchio P!ckers, per tutta la comunicazione media, con l'obiettivo di massimizzare l’awareness del nuovo brand e della gamma di prodotti lanciata in Italia a settembre 2023.

Silvia Conti, Marketing Manager Retail di McCain Italia, afferma: “Siamo orgogliosi di annunciare la nostra prima partnership con la Lega Basket Serie A (LBA) durante la Frecciarossa Final Eight. Come Official Crazy Partner, siamo entusiasti di far conoscere il marchio P!ckers e la gamma di aperitivi surgelati, gustosi e croccanti, come i Crispy Onion Rings o i Nacho Cheese Triangle, ideali da condividere per un aperitivo tra amici. Questa collaborazione, grazie anche alla presenza di Valentina Vignali come nostra Ambassador, rappresenta un connubio perfetto tra il piacere di condividere prodotti sfiziosi e l'emozione dello sport, offrendo ai tifosi un'esperienza unica durante uno degli eventi più attesi dell'anno.

Edoardo Alzetta, Head of Sport di Havas Play, dichiara: “La consulenza strategica di Havas Play ha contribuito al debutto di P!ckers nel mondo degli eventi sportivi, portando il suo marchio su uno dei palcoscenici più prestigiosi d’Italia, la Final Eight LBA 2025. La partnership rappresenta un'opportunità unica per coniugare sport, intrattenimento e innovazione. Siamo certi che questa attivazione, arricchita dalla presenza di Valentina Vignali, creerà un legame forte e duraturo con il pubblico.”