UPDATE:
MIDO 2026: 1.200 espositori e oltre 40.000 visitatori attesi alla 54^ edizione della manifestazione internazionale dell’eyewearLo spirito olimpico scende in strada: Milano si prepara a correre con la Salomon New Shapers Run 2026MIR 2026: nasce AV Connect, il nuovo progetto fieristico dedicato all'audio-video professionale e alla system integrationIn occasione di Milano Cortina 2026, Warner Bros. Discovery riporta i Looney Tunes nel mondo olimpico con un vasto programma di eventi, prodotti e contenuti originaliTravaglia (UPA): “Chiusura ‘25 del mercato adv positiva ma contenuta (fra 0% e +1%), nel ’26 possibile +5% grazie agli eventi sportivi. Alle agenzie chiediamo consulenza strategica per aiutarci ad affrontare il nuovo in maniera creativa e innovativa”Best Brands Italia 2026: debutta la classifica speciale “Best Joytitude Brand” per le marche capaci di trasmettere ottimismo, gioia contagiosa e far sentire importante il cliente. Ghelardi: “La positività è un potente driver di business”Cennamo Petfood affida a Si.Com. Sinergie di Comunicazione il budget media 2026. On air la campagna firmata The VillageNuovo incarico per Vittoria Cristofaro, nominata Group Chief Marketing Officer di UniCreditPR Roman Forum 2026: i professionisti della comunicazione a livello globale insieme per sottoscrivere la “Roman Declaration of Green Communication Responsibility”Osservatorio Fcp-Assointernet: nel 2025 gli investimenti pubblicitari superano i 530 mln di euro (-1,7%). Dicembre a +0,4%. Branca: "Aspettative di crescita per il 2026 anche grazie a Giochi Olimpici e Mondiali di calcio"
Sponsorizzazioni

Hyundai sponsor della FIFA Women’s World Cup France 2019

Oltre a fornire 96 auto – tra cui i modelli Santa Fe, Tucson e Kona, per la logistica e gli spostamenti della FIFA – la casa automobilistica ha ideato per i tifosi diverse iniziative nel segno di “True Passion”. Contenuti digitali che metteranno in risalto le storie di dieci giocatrici dell’Olympique Lyon e del Chelsea, ma anche iniziative speciali come il “Match Predictor presented by Hyundai” e il “Hyundai Goal of the Tournament”, che permetteranno ai tifosi di provare a prevedere risultati e statistiche delle partite, e votare il proprio gol preferito sul sito web e tramite la App di FIFA.

Hyundai, Partner Ufficiale FIFA dal 1999 e fino al 2022, è sponsor dell’ottava edizione del FIFA Women’s World Cup, che prende il via oggi e che fino al 7 luglio si giocherà in Francia, tra le città di Parigi, Lione, Nizza, Montpellier, Rennes, Le Havre, Valenciennes, Reims e Grenoble.

Oltre a fornire 96 auto – tra cui i modelli  Santa Fe, Tucson e Kona, per la logistica e gli spostamenti della FIFA – Hyundai ha ideato per i tifosi diverse iniziative che, sotto il motto “True Passion”, vogliono rendere omaggio alle calciatrici e alla incredibile forza con cui superano sfide e pregiudizi.

Contenuti digitali che metteranno in risalto le storie di dieci giocatrici dell’Olympique Lyon e del Chelsea, ma anche iniziative speciali come il “Match Predictor presented by Hyundai” e il “Hyundai Goal of the Tournament”, che permetteranno ai tifosi di provare a prevedere risultati e statistiche delle partite, e votare il proprio gol preferito sul sito web e tramite la App di FIFA.

Inoltre, durante la finale e le semifinali, una FIFA Fan Experience Area prenderà vita fuori dal Parc Olympique Lyonnais, lo stadio di Lione: qui i tifosi potranno cimentarsi in giochi a tema calcistico, scattare foto e seflie, e scoprire da vicino i modelli del brand.

Con la sponsorizzazione della FIFA Women’s World Cup France 2019, oltre a riaffermare il suo supporto al mondo dello sport, Hyundai vuole anche sottolineare l’attenzione alle donne, che spesso si trovano a dover combattere per affermarsi non senza difficoltà, e non solo nell’ambito sportivo.

"Con la campagna ‘True Passion’ Hyundai desidera confermare il suo impegno di lunga data nei confronti dello sport e nella valorizzazione delle capacità delle donne in tutto il mondo" – ha dichiarato Wonhong Cho, Vice Presidente Esecutivo e Chief Marketing Officer di Hyundai. "Continueremo ad impegnarci come azienda nella difesa di questi valori".

Le sponsorizzazioni nel mondo del calcio - sport che unisce i tifosi di tutto il mondo – e le iniziative che Hyundai realizza a supporto di queste partnership, rappresentano un elemento chiave della strategia globale di sponsorship del brand.

Il campionato mondiale di calcio femminile – che dalla sua prima edizione in Cina nel 1991, si tiene ogni 4 anni – è una competizione globale in cui gareggiano squadre nazionali femminili professioniste che fanno parte della FIFA.

La Coppa del Mondo Femminile 2019 si giocherà tra 24 squadre nazionali provenienti da Australia, Cina, Giappone, Corea del Sud, Thailandia, Camerun, Nigeria, Sudafrica, Canada, Giamaica, Stati Uniti, Argentina, Brasile, Cile, Nuova Zelanda, Inghilterra, Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Norvegia, Scozia, Spagna e Svezia.

La lunga partnership di Hyundai con la FIFA nasce nel 1999, e da allora il brand è stato il partner automobilistico ufficiale di tutti i Mondiali di Calcio dal 2002, così come di numerosi altri tornei FIFA. Nel 2010 Hyundai ha esteso il suo accordo di sponsorizzazione con la FIFA per coprire anche i Mondiali del 2018 e del 2022.