UPDATE:
Tornano le Arena Opera Festival Experience, emozioni esclusive per le aziende. Il progetto, esclusiva di Fondazione Arena, è realizzato in collaborazione con il Gruppo Noahlity“Portiamo la Street Art nello spazio”: Star Bottle lancia un museo virtuale nel Deep SpaceSigep World approda a Singapore. Al via la prima edizione di Sigep Asia. Presenti oltre 300 Brand del Food&Beverage da 31 PaesiIPG Mediabrands. UEFA EURO 2024. Per Italia - Spagna 12,3 mln di spettatori e share del 57,9%. Di Rocco (UM Italy): “Un pubblico importante incollato alla tv. Un'audience eterogenea e rilevante, una grande opportunità per aziende e brand"Chi “Al Chiaro di Luna”: l’esclusivo summer party di “Chi” illumina quest’anno il Palace Hotel di Milano Marittima che firma l’allestimento insieme all’agenzia Left&RightRadio Norba Cornetto Battiti Live: per il quarto anno consecutivo Cornetto Algida è al fianco del festival musicale più atteso dell’estateFrancesco Poletti (Publicis Italy/Le Pub): "Cannes Lions 2024 conferma che la creatività che arriva all’audience si distingue per innovazione, impatto ed efficacia"illycaffè presenta “6 minuti per farla innamorare", il cortometraggio che celebra il caffè come gesto d’amorePeroni Nastro Azzurro torna a essere protagonista dell’estate italiana con Stile Capri Wave on Tour. Roadshow a cura di TrampCannes Lions 2024. Con 2 bronzi a Small NY/Indiana per Coordown (Film) e a Michele Mari per Amnesty International (Sustainable Development Goals) il medagliere italiano tocca quota 26 Leoni, 21 dei quali targati LePub Milan
Sponsorizzazioni

Il Giro d’Italia 2024 parte domani con le previsioni di 3Bmeteo

Il principale centro meteorologico al fianco della più importante e più seguita gara ciclistica italiana: il team sarà presente al Villaggio di partenza per fornire le previsioni meteo delle 21 tappe che si snodano su 44.650 metri di dislivello.

Torna l’appuntamento con il Giro d’Italia e al suo fianco ci sarà 3Bmeteo come Meteo Ufficiale dell’edizione 2024. Per la seconda volta nella storia della più importante gara ciclistica e manifestazione sportiva più seguita a livello nazionale, il principale centro meteorologico privato italiano avrà il compito di elaborare le previsioni, le informazioni e le variazioni meteo delle 21 tappe che si correranno dal 4 al 26 maggio per un totale di 3.400,8 chilometri.

Il team di meteorologi di 3Bmeteo sarà a disposizione di squadre e pubblico del Giro d’Italia, per fornire in diretta i dettagli meteorologici che gli atleti dovranno vivere in gara. Informazioni rilevanti per qualsiasi sport e competizione praticati all’aperto, ma che si rivelano fondamentali per gli atleti del Giro d’Italia che dovranno affrontare complessivamente 44.650 metri di dislivello, passando dalla pianura ai tratti in montagna nel giro di poche ore, con influenze sulle prestazioni e sui risultati di gara.

“Per noi la sicurezza è un elemento fondamentale e, per garantirla, dobbiamo assicurarci di conoscere quotidianamente le condizioni meteo. Logicamente le frazioni più delicate per noi saranno quelle di alta montagna dove storicamente il Giro d’Italia ha trovato situazioni delicate quindi è di primaria importanza monitorare costantemente quelle che sono le condizioni meteorologiche. 3Bmeteo è uno dei portali più attendibili e siamo entusiasti di poterli avere come compagni di viaggio di questa Corsa Rosa a partire dalle prime tappe in Piemonte”, dichiara Mauro Vegni, Direttore Giro d’Italia.

Il team di 3Bmeteo sarà presente al Village del Giro d’Italia per fornire le dirette meteo delle tappe e le previsioni per la gara del giorno successivo. Dallo stand sul campo i meteorologi, coordinati da Paolo Corazzon, accompagneranno i ciclisti con le informazioni sulle variazioni climatiche attese e incontreranno il pubblico che segue la carovana della Rosa: “Siamo emozionati di essere, per la seconda volta, il Meteo Ufficiale del Giro d’Italia 2024. L’affidabilità delle previsioni meteorologiche è al primo posto in competizioni impegnative, così come lo è nella vita e nelle attività di tutti i giorni. Saper interpretare ogni fenomeno, anche la minima variazione climatica e avere un filo diretto con le squadre è importante, perché gli atleti dovranno affrontare centinaia di chilometri in territori che registrano variazioni climatiche e dislivelli rilevanti. Dal campo gara di ogni tappa manterremo un filo diretto con la nostra centrale operativa di Bergamo, che ci invierà i dati e le analisi in tempo reale, per fornire i dettagli climatici giornalieri”, sottolinea Paolo Corazzon, Meteorologo e Responsabile Media di 3Bmeteo.

Sempre dal villaggio nello stand di 3Bmeteo verranno pubblicati i contenuti social dedicati alle previsioni e alle informazioni sulla manifestazione sportiva e sarà possibile giocare al Meteo Quiz: “Il Giro d’Italia è una delle corse ciclistiche più importanti del mondo, ed è soprattutto una manifestazione che coinvolge un numero incredibile di ciclisti amatoriali e di appassionati di questo sport. Il nostro stand al Village sarà il punto di riferimento per il pubblico, per approfondire la conoscenza meteo-climatica di ognuno di noi attraverso le domande messe a punto dai nostri esperti meteo. Lo stand di 3Bmeteo al Villaggio di partenza del Giro è pronto per accogliere il pubblico e la nostra community per passare del tempo divertendosi, imparando a conoscere i fenomeni climatici che viviamo tutti i giorni”, spiega il Responsabile Social Media ed Eventi di 3Bmeteo, Samuele Catanese.

Chi seguirà il Giro da lontano sarà sempre aggiornato sulle previsioni di 3Bmeteo, attraverso i canali social del Giro d’Italia (facebook, X, TikTok, Instagram, YouTube e Dailymotion), il canale dell’app dedicata alla corsa e al ciclismo Strava, l'app ufficiale e il sito www.giroditalia.itLa Gazzetta dello Sport e Il Corriere della Sera. Anche i canali social, il sito e l’App di 3Bmeteo ospiteranno le dirette e saranno costantemente aggiornati.