UPDATE:
Il nuovo studio di LiveCom Alliance rivela che l'internazionalizzazione è diventata un motore di crescita fondamentale per il settore europeo della comunicazione dal vivo, con quasi due terzi delle aziende già attive o in espansione all'esteroIl Teatro Regio di Torino ospiterà “My name is Luca. Ballata con Vialli”, la seconda edizione dell’evento benefico promosso dalla Fondazione Vialli e MauroFondazione Made in Sicily ETS lancia "I Go Italian", una rete internazionale che certifica i ristoratori impegnati a tutelare l'autenticità e l'etica gastronomica del Bel PaeseNielsen Ad Intel: a novembre 2025 investimenti pubblicitari a +0,4. Nei primi undici mesi +0,3%. Bordin: “Nonostante il calo del 9,4% dell'Alimentare, il mercato mostra un'importante capacità di tenuta"Framen accelera in Italia
+200% di crescita dell’inventory nel 2025. Sport, travel e business i verticali a maggiore espansione nel 2026Rai Pubblicità presenta la politica commerciale della nuova stagione di Mare Fuori“Un avvertimento prima di iniziare”: Pablo Trincia dà voce alle ferite invisibili della cronaca su Sky in un videopodcast per scavare nelle storie ‘dietro le storie’SMITH festeggia 60 anni con un fitto calendario di attivazioni consumer in Europa per l’inverno 2026DeepL rafforza il top management con due nuovi ingressi strategici: Gavin Mee (COO) e Detlef Krause (CRO)Conad x Stranger Things: all’interno del programma loyalty a cura di TCC GLOBAL la Cooperativa PAC2000A ha ideato “Casa Conad”, una miniserie digital in quattro episodi firmata Big Projects
Sponsorizzazioni

Intred al fianco di Varesina Sport: l’accordo prevede il naming Intred al Training Center della società polisportiva

Con questa operazione, l’operatore di telecomunicazioni consolida così la propria presenza nel territorio di Varese, supportando la società sportiva e le attività intraprese verso la realtà giovanile.

Intred, operatore di telecomunicazioni, sostiene Varesina Sport, società dilettantistica, impegnata, con la prima squadra, nel campionato nazionale di calcio di Serie D e anche nel settore giovanile scolastico (SGS), con certificazione di Scuola Calcio di 3° Livello.

Con l’intitolazione del Training Center di Cairate, Intred rafforza la propria presenza nella provincia di Varese e conferma l’attenzione verso il mondo dello sport, promuovendo valori come inclusione sociale, impegno e spirito di squadra. Grazie a questa nuova partnership, la Società sarà presente e visibile durante le partite ufficiali della prima squadra, contribuendo attivamente alla vita sportiva locale.

Fondata nel 2010, Varesina Sport non solo ha all’attivo la prima squadra Varesina Calcio, ma è una realtà polisportiva radicata nel territorio, con un forte orientamento verso i giovani. Tra i progetti più significativi figurano il Centro di Formazione FC Internazionale per i calciatori di domani, attivo dal 2017, e il progetto scuole, che offre ore di attività motoria nelle scuole elementari della provincia di Varese con il supporto di istruttori qualificati e giocatori della prima squadra. Numerose anche le iniziative dedicate all’inclusione, per i ragazzi disabili, e alla valorizzazione del ruolo femminile nel calcio e nello sport in generale, il tutto supportato da una rete di quattro infrastrutture sportive che animano il territorio.

Valentina VillaMarketing Manager di Intred, commenta: “Siamo orgogliosi di entrare a far parte della rete dei sostenitori di Varesina Sport: è un’iniziativa che si aggiunge a quelle già attive nella provincia, e coerente con i valori dell’azienda. Con Varesina c’è stata fin da subito una grande intesa, che sarà la base per un rapporto proficuo. Abbiamo apprezzato in particolare le numerose attività rivolte ai giovani, che condividiamo e intendiamo supportare: anche Intred, infatti, ha avviato recentemente progetti con finalità educativa rivolti a scuole e studenti. Crediamo sia fondamentale contribuire concretamente a questo tipo di iniziative e siamo molto contenti di sostenere Varesina Sport in questo percorso”.

Massimiliano Di Caro, Direttore generale di Varesina, commenta: “La vicinanza di un partner come Intred, che ha dimostrato fin da subito sensibilità, competenza e attenzione al valore sociale dello sport, ci dà nuova energia per continuare a crescere, innovare e investire nel futuro. Questa collaborazione rafforza il nostro impegno quotidiano. Un grazie sincero a Intred per aver scelto di camminare con noi: siamo certi che questo percorso condiviso porterà valore anche a tutta la community che ci sostiene e ci vive ogni giorno”.