Sponsorizzazioni

Lucart di nuovo al fianco di Save the Children con il nuovo fazzoletto natalizio Tenderly in edizione speciale

L'iniziativa, ispirata al Christmas Jumper Day, mira a dare visibilità alla campagna di Save the Children per aiutare i bambini vulnerabili. La stecca di fazzoletti, disponibile da novembre, funge da strumento di sensibilizzazione. L'azienda effettua inoltre una donazione al Fondo Emergenze di Save the Children per i programmi umanitari. Un QR code sulla confezione rimanda a informazioni dettagliate sull'impegno e sulle donazioni.

Anche quest’anno Lucart rinnova il proprio impegno a favore della solidarietà con il lancio del nuovo fazzoletto Tenderly 4 Veli in edizione speciale natalizia, ideato per sostenere la campagna di Save the Children e ispirato al Christmas Jumper Day, la giornata che unisce convivialità e generosità per aiutare i bambini più vulnerabili.

La special edition sarà disponibile a partire da novembre in numerose catene commerciali e sullo store Amazon di TenderlyL’edizione natalizia dei fazzoletti Tenderly è pensata per dare visibilità all’iniziativa Christmas Jumper Day di Save the Children - la giornata mutuata dalla tradizione anglosassone in cui ognuno può indossare un maglione buffo a tema natalizio, il jumper appunto, e contribuendo così ad aiutare i bambini e le bambine in Italia e nel mondo che vivono situazioni difficili - attraverso la realizzazione  di una stecca da 10 pacchettini con fantasie ispirate ai tradizionali maglioni natalizi, simbolo di allegria, convivialità e solidarietà.

A sostegno concreto dell’iniziativa, il Gruppo ha scelto di effettuare una donazione al Fondo Emergenze di Save the Children, destinata a supportare i programmi umanitari nei territori colpiti da conflitti e crisi, mentre la stecca di fazzoletti intende essere uno strumento di sensibilizzazione con cui Lucart contribuisce a diffondere il messaggio di Save the Children e a promuovere l’impegno verso i bambini che vivono in contesti fragili. 

Ogni confezione riporta inoltre un QR code che rimanda a una pagina dedicata sul sito Tenderly, dove è possibile scoprire di più sul Christmas Jumper Day e sull’impegno dell’azienda al fianco di Save the Children, oltre a trovare informazioni su come partecipare alla giornata di solidarietà organizzando un evento o effettuando una donazione diretta all’organizzazione.

Con questa edizione speciale vogliamo unire la qualità e la morbidezza dei prodotti Tenderly al valore della solidarietà, contribuendo a diffondere un messaggio di speranza e vicinanza verso i più piccoli,” commenta Giovanni Monti,  Corporate Sales & Marketing Director Consumer di Lucart. “Attraverso la visibilità offerta al Christmas Jumper Day di Save the Children, rinnoviamo il nostro impegno nel promuovere una cultura della responsabilità e della condivisione perché crediamo che anche i gesti più semplici possano ispirare cambiamento”.

L’iniziativa rappresenta un ulteriore impegno per Lucart e Save the Children, confermando la volontà di proseguire un percorso di responsabilità sociale fondato su valori comuni. Dal 2020, infatti, la partnership ha sostenuto progetti come Fiocchi in OspedaleSpazi Mamme e Punti Luce, offrendo supporto concreto a migliaia di bambini e famiglie in condizioni di vulnerabilità in tutta Italia.