UPDATE:
In qualità di Presenting Partner, Eni accompagna il Viaggio della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026UNICEF Italia celebra la Giornata Mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza con la Marcia dei Diritti di Milano, organizzata in collaborazione con il Programma Education Gen26 della Fondazione Milano Cortina 2026Fondazione Milano Cortina 2026 assegna in esclusiva i diritti media per l'Italia alla Rai per i Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026“IF – Intelligenze Femminili” è il titolo dell'ottava edizione de L’Eredità delle Donne: più di 80 ospiti a Firenze per il festival diretto da Serena DandiniVenezia celebra le festività con "Venezia. It’s Christmas Time", un ampio calendario di eventi promosso dal Comune e da Vela spa, che illuminerà tutto il territorio con 50 chilometri di luminarie LED e installazioniCoca-Cola presenta i Tedofori Olimpici del Viaggio della Fiamma di Milano Cortina 2026: Simone Barlaam, Myriam Sylla, René De Silvestro, Deborah Compagnoni, Ivan Zaytsev, Mara Navarria e Ciro FerraraHavas smentisce le indiscrezioni. Bollorè: "Nessuna trattativa in corso con WPP" per una possibile acquisizioneArcaplanet trasforma i punti vendita nel "Villaggio di Natale dei Pets" per presentare una variegata selezione di regali per il benessere dei PetA Roma la prima edizione di Christmas Parade 2025, la parata di Natale a favore dell’Ospedale Bambino Gesù organizzata dal Christmas World e prodotta da Lux EntertainmentFiera Milano è online con “Non vediamo l’ora”, la nuova campagna social che celebra l’avvicinarsi dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026
Sponsorizzazioni

MediaWorld lancia "Olimpia è Milano", un progetto fotografico per celebrare la partnership con il club

Inizia il secondo anno di collaborazione, con MediaWorld che conferma il suo ruolo di main sponsor per una stagione speciale, dato che la squadra celebra il suo 90° anniversario. Per l'occasione, è stato lanciato il progetto fotografico realizzato dal fotografo Sam Alexander Gregg. L'iniziativa vuole raccontare il legame tra la squadra e la città attraverso i volti dei tifosi, ritratti in luoghi iconici di Milano mentre indossano la nuova maglia. Le immagini e i video, che mostrano il logo MediaWorld in primo piano, verranno diffusi sui social media per coinvolgere la community.

MediaWorld, Experience Champion del settore nell'elettronica di consumo, annuncia l'inizio del secondo anno consecutivo come Main Sponsor di Olimpia Milano. Questo importante traguardo coincide con un anno speciale per la squadra, che si appresta a festeggiare il suo 90° anniversario dalla fondazione.

Per celebrare l'anniversario e rafforzare il legame tra il club, i suoi tifosi e il territorio, MediaWorld ho dato vita a un progetto fotografico esclusivo, che vede protagonisti i veri cuori pulsanti della squadra: i tifosi. Gli scatti, realizzati dal rinomato fotografo Sam Alexander Gregg, catturano l'essenza della "milanesità" attraverso immagini autentiche e coinvolgenti.

Sam Alexander Gregg, fotografo specializzato in ritratti e reportage documentaristici, noto per il suo stile immersivo e narrativo, ha immortalato i tifosi di Olimpia Milano in alcuni dei luoghi più iconici della città. Dalle maestose architetture del Castello Sforzesco e della Galleria Vittorio Emanuele, ai pittoreschi Navigli e ai suggestivi caffè storici milanesi, ogni scatto valorizza il legame tra la passione sportiva, il territorio e la community.

Il progetto, intitolato "Olimpia è Milano", nasce con l'obiettivo di raccontare la nuova maglia attraverso i volti e le storie di chi vive e respira il basket a Milano. La maglia, con il logo MediaWorld in primo piano, diventa così un simbolo di appartenenza e un veicolo per una forte associazione valoriale.

I contenuti fotografici e video prodotti saranno ampiamente valorizzati e condivisi dalla community di tifosi tramite i profili social di Olimpia Milano e MediaWorld. La strategia prevede anche la creazione di reel video social, con un focus su MediaWorld, che mostreranno la maglia in giro per Milano, oltre a divertenti reel con la mascotte Fiero Guerriero che interagirà con le persone in città. Il momento clou dell’attività sarà la possibilità di incontrare di persona i giocatori dell’Olimpia che saranno a disposizione dei tifosi per foto e autografi il 3 ottobre al MediaWorld Tech Village di Viale Certosa.