Sponsorizzazioni
Palermo: trattative aperte sullo sponsor
Nel futuro del Palermo non c'è solo la trattativa sui diritti tv gestita dal gruppo Media Partners. Il management rosanero, infatti, è in trattativa con diverse aziende internazionali per la copertura per lo spazio destinato al main sponsor di maglia. Se lo sponsor non sarà individuato entro il mese di agosto è già pronta una soluzione istituzionale.
Sarà la stessa Regione Sicilia (quest'anno gli sponsor di maglia sono stati Mandi, azienda di proprietà dello stesso patron Zamparini, e la Provincia di Palermo) ad abbinare il proprio nome al club isolano. Nella scorsa stagione, Rinaldo Sagramola, amministratore delegato del Palermo, si era mosso su una cifra vicina ai 3 milioni di euro a stagione, senza centrare però l'obiettivo commerciale. Alla luce della trattativa sui diritti tv è possibile ipotizzare un importo in area 5 milioni di euro a stagione, grazie proprio ad una maggiore copertura ed exposure televisiva.
(Fonte:www.sporteconomy.it)