Sponsorizzazioni

Panasonic è worldwide partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Tokyo 2020

In qualità di attore mondiale nello sviluppo di tecnologie e soluzioni elettroniche d’avanguardia, la multinazionale giapponese si pone l’obiettivo di rendere i Giochi alla portata di tutti, mettendo a disposizione tecnologie e soluzioni audio e video innovative, sicure e rispettose dell’ambiente. La partnership nasce da principi condivisi: passione, cooperazione e spirito di squadra. L’azienda si impegna, da sempre, a creare un mondo migliore – A Better Life, A Better World - una visione che condivide con il Comitato Olimpico Internazionale; da qui la scelta di sponsorizzare della manifestazione.

Panasonic è la prima azienda tecnologica che supporta in prima linea i Giochi Olimpici sin dal 1984 con i propri prodotti.

In qualità di attore mondiale nello sviluppo di tecnologie e soluzioni elettroniche d’avanguardia, la multinazionale giapponese si pone l’obiettivo di rendere i Giochi Olimpici alla portata di tutti, mettendo a disposizione tecnologie e soluzioni audio e video innovative, sicure e rispettose dell’ambiente.

Il nuovo National Stadium, che ospiterà le cerimonie di apertura, chiusura e le gare di atletica leggera, è stato progettato con l'idea di creare "uno stadio in una foresta", integrando elementi naturali - come alberi e zone verdi - alle tecnologie più all'avanguardia. La sovrapposizione tra natura e tecnologia ha donato a questo stadio lo stile unico e inconfondibile del Giappone.

L’organizzazione dei Giochi Olimpici aveva previsto ed installato un’ampia rosa di dispositivi Panasonic audio-video essenziali per animare le competizioni, oltre ad apparecchiature indispensabili per l'operatività dello stadio e l'orientamento degli spettatori: megaschermi, proiettori, altoparlanti, sistemi di segnaletica e di condizionamento per offrire al pubblico la migliore esperienza durante l’evento che – secondo gli organizzatori – sarà il più tecnologicamente evoluto di sempre.

La partnership nasce da principi condivisi: passione, cooperazione e spirito di squadra. L’azienda giapponese si impegna, da sempre, a creare un mondo migliore – A Better Life, A Better World - una visione che condivide con il Comitato Olimpico Internazionale, tramite la sponsorizzazione dei Giochi Olimpici e Paraolimpici e supportando l’evento con prodotti tecnologici all’avanguardia.