UPDATE:
MIDO 2026: 1.200 espositori e oltre 40.000 visitatori attesi alla 54^ edizione della manifestazione internazionale dell’eyewearLo spirito olimpico scende in strada: Milano si prepara a correre con la Salomon New Shapers Run 2026MIR 2026: nasce AV Connect, il nuovo progetto fieristico dedicato all'audio-video professionale e alla system integrationIn occasione di Milano Cortina 2026, Warner Bros. Discovery riporta i Looney Tunes nel mondo olimpico con un vasto programma di eventi, prodotti e contenuti originaliTravaglia (UPA): “Chiusura ‘25 del mercato adv positiva ma contenuta (fra 0% e +1%), nel ’26 possibile +5% grazie agli eventi sportivi. Alle agenzie chiediamo consulenza strategica per aiutarci ad affrontare il nuovo in maniera creativa e innovativa”Best Brands Italia 2026: debutta la classifica speciale “Best Joytitude Brand” per le marche capaci di trasmettere ottimismo, gioia contagiosa e far sentire importante il cliente. Ghelardi: “La positività è un potente driver di business”Cennamo Petfood affida a Si.Com. Sinergie di Comunicazione il budget media 2026. On air la campagna firmata The VillageNuovo incarico per Vittoria Cristofaro, nominata Group Chief Marketing Officer di UniCreditPR Roman Forum 2026: i professionisti della comunicazione a livello globale insieme per sottoscrivere la “Roman Declaration of Green Communication Responsibility”Osservatorio Fcp-Assointernet: nel 2025 gli investimenti pubblicitari superano i 530 mln di euro (-1,7%). Dicembre a +0,4%. Branca: "Aspettative di crescita per il 2026 anche grazie a Giochi Olimpici e Mondiali di calcio"
Sponsorizzazioni

PepsiCo annuncia la partnership con la Uefa Champions League

 La nuova partnership, che sarà attiva dal 1° luglio, sottolinea la passione di lunga data dell'azienda Food & Beverage per il grande calcio.
 
 
clicca per ingrandire
I marchi di punta globali di PepsiCo- Lay’s, Gatorade e Pepsi Max - hanno unito le forze con la Uefa Champions League. 
 
Così PepsiCo oggi ha annunciato la sua nuova partnership con il torneo europeo di calcio per club.
L'accordo inizierà ufficialmente il 1° luglio, prima dell'inizio della stagione 2015/16.
 
Lay’s, Gatorade e Pepsi Max saranno i marchi principali della sponsorizzazione, a cui si aggiungeranno Doritos, Lipton e 7Up.  

Ramon Laguarta (FOTO), ceo di PepsiCo Europa, ha commentato: "L'annuncio rafforza il rapporto già consolidato tra la nostra azienda e il grande calcio, portandolo ad un livello ancora superiore. La Uefa Champions League è senza dubbio una delle più prestigiose competizioni calcistiche del mondo e contapiù di un miliardo di appassionati spettatori ogni stagione, un’opportunità senza precedenti per entrambe le parti".

Aggiunge: "I marchi Food & Bevarege di PepsiCo, uniti alla popolarità della Uefa Champions League, costituiscono un’unione perfetta: unendo le forze sarà possibile creare grandi momenti di aggregazione e divertimento per la famiglia e gli amici. Insieme, porteremo a nuovi livelli l’unione tra calcio ed entertainment".

In merito all’accordo, Guy-Laurent Epstein, Uefa events SA marketing director, ha commentato:  “E’ con piacere che diamo il benvenuto a PepsiCo come partner ufficiale della Uefa Champions League. Siamo entusiasti di lavorare a stretto contatto con un partner globale come PepsiCo. Questo ci permetterà di coinvolgere fan da ogni parte del mondo attraverso innovative attivazioni di marketing, beneficiando, allo stesso tempo, della vasta esperienza di PepsiCo nell’area dell’intrattenimento al fine di creare ulteriore amplificazione per il marchio Uefa Champions League”.

L’evento di sabato 6 giugno 2015 è andato in onda in oltre 200 paesi, raggiungendo circa 400 milioni di persone, con un audience live medio atteso di 180 milioni. La stagione, iniziata dai Play-Off e arrivata fino alla Finale, ha visto giocare oltre 17 partite alla settimana, per un totale di 145 match. 
 
Durante una stagione, la competizione offre più di 110.000 ore di contenuti televisivi e l'audience è significativo sia a livello locale che a livello globale.

Oltre alla passione di lunga data per il calcio, PepsiCo può contare su partnership di primo livello con leghe sportive di fama mondiale per lo sviluppo di programmi di contenuto e di marketing all'avanguardia.
 
Le altre leghe sportive partner di PepsiCo sono: la National Basketball Association (NBA), la National Football League (NFL), la National Hockey League (NHL), la Major League di baseball, la Indian Premier League e l'International Cricket Council.