UPDATE:
MIDO 2026: 1.200 espositori e oltre 40.000 visitatori attesi alla 54^ edizione della manifestazione internazionale dell’eyewearLo spirito olimpico scende in strada: Milano si prepara a correre con la Salomon New Shapers Run 2026MIR 2026: nasce AV Connect, il nuovo progetto fieristico dedicato all'audio-video professionale e alla system integrationIn occasione di Milano Cortina 2026, Warner Bros. Discovery riporta i Looney Tunes nel mondo olimpico con un vasto programma di eventi, prodotti e contenuti originaliTravaglia (UPA): “Chiusura ‘25 del mercato adv positiva ma contenuta (fra 0% e +1%), nel ’26 possibile +5% grazie agli eventi sportivi. Alle agenzie chiediamo consulenza strategica per aiutarci ad affrontare il nuovo in maniera creativa e innovativa”Best Brands Italia 2026: debutta la classifica speciale “Best Joytitude Brand” per le marche capaci di trasmettere ottimismo, gioia contagiosa e far sentire importante il cliente. Ghelardi: “La positività è un potente driver di business”Cennamo Petfood affida a Si.Com. Sinergie di Comunicazione il budget media 2026. On air la campagna firmata The VillageNuovo incarico per Vittoria Cristofaro, nominata Group Chief Marketing Officer di UniCreditPR Roman Forum 2026: i professionisti della comunicazione a livello globale insieme per sottoscrivere la “Roman Declaration of Green Communication Responsibility”Osservatorio Fcp-Assointernet: nel 2025 gli investimenti pubblicitari superano i 530 mln di euro (-1,7%). Dicembre a +0,4%. Branca: "Aspettative di crescita per il 2026 anche grazie a Giochi Olimpici e Mondiali di calcio"
Marco Lavazza, Andre Agassi e Giuseppe Lavazza
Sponsorizzazioni

Per l’ottavo anno consecutivo Lavazza presente al torneo di Wimbledon in qualità di Caffè Ufficiale

Nell’ambito della partnership, che proseguirà fino al 2019, il brand sta ospitando a Wimbledon i volti noti del Grande Slam e il suo Global Ambassador, Andre Agassi. La previsione è che, durante le due settimane dell’evento, che si concluderà il 15 luglio, un centinaio di esperti baristi formati da Lavazza serviranno il caffè italiano a 500mila appassionati di tennis in 60 punti di servizio.

Lavazza, azienda specializzata a livello globale nel settore del caffè, ritorna sui campi del torneo del Grande Slam in qualità di Caffè Ufficiale di ‘The Championships’, Wimbledon. La partnership, in vigore da ormai otto anni, è stata un crescendo sin dall’inizio e proseguirà fino al 2019.

Anche in occasione del torneo di quest’anno Lavazza ospita la leggenda del tennis Andre Agassi, da due anni Global Ambassador dell’azienda. Tra gli ospiti di Lavazza non mancano, accanto ad Agassi, altre figure di spicco del mondo del tennis. Nella cornice verde del più prestigioso torneo del Regno Unito, Lavazza mette in campo anche la sua eccellenza nel mondo dell’alta cucina e della sperimentazione gastronomica, ospitando i propri Brand Ambassador, grandi chef internazionali provenienti da alcuni dei più rinomati ristoranti stellati al mondo.

Durante tutta la prima settimana del torneo del Grande Slam molti dei principali Ambassador di Lavazza erano presenti lungo la “Queue” più famosa della Gran Bretagna e anche all’interno del Queue Café di Lavazza, dove i fan potevano fermarsi per avere in omaggio un caffè e ricaricarsi prima di entrare al torneo. Non è mancata inoltre la famosa Ripple Maker che ha permesso ai visitatori di personalizzare la schiuma del cappuccino e del caffelatte con i propri selfie o, perché no, con le foto dei propri campioni di tennis preferiti.

Il Vice Presidente dell’azienda, Marco Lavazza, ha dichiarato: “Lavazza è lieta di proseguire la collaborazione con il torneo di Wimbledon, nonché con le personalità iconiche che le folle di appassionati di tennis conoscono e amano, come il nostro Global Ambassador, Andre Agassi, che sarà per sempre legato a questo evento, dove vinse il suo primo titolo del Grande Slam. È per noi fonte di immenso orgoglio continuare a sostenere uno dei più prestigiosi tornei di tennis al mondo”.

Il torneo di Wimbledon si concluderà domenica 15 luglio 2018 e durante le due settimane dell’evento un centinaio di esperti baristi formati da Lavazza serviranno l’autentico caffè italiano a ben 500mila appassionati di tennis in 60 punti di servizio.

Le folle di appassionati di questo sport presenti sia all'interno dell’area del torneo, sui prestigiosi campi di Wimbledon, che nella Queue esterna dove gli spettatori attendono con ansia di entrare, potranno gustare il caffè Lavazza servito in una varietà di ricette, da quelle classiche a quelle in edizione limitata, pensate per conquistare il pubblico britannico e internazionale.

Nel consolidare l’impegno globale dell'azienda verso il tennis, Lavazza conferma per il terzo anno consecutivo la propria posizione come unico brand al mondo del settore Food&Beverage partner di tutti e quattro i tornei del Grande Slam, servendo caffè agli oltre tre milioni di appassionati di tennis presenti a “The Championships”, Wimbledon, ma anche ai prestigiosi tornei del Roland Garros, US Open e Australian Open.

MG