Sponsorizzazioni
Pinterest e KIKO MILANO insieme per una campagna di sponsorizzazione editoriale firmata da Wavemaker nel settore beauty
Pinterest lancia la sua prima campagna di sponsorizzazione editoriale in Italia con un marchio beauty locale ed iconico, KIKO MILANO, per celebrare l’inizio di "Piano di fuga", una settimana dedicata a dare particolare rilievo ai contenuti editoriali relativi ai viaggi estivi ed agli annunci su Pinterest dedicati alle vacanze.
In occasione dell’inizio della stagione più calda dell’anno, KIKO MILANO porta la campagna editoriale con Pinterest in Italia e in Francia, rivolgendosi agli utenti alla ricerca di prodotti per la protezione solare.
In collaborazione con l'agenzia media Wavemaker Italia, l'azienda fa leva in questa partnership sul formato visivo della piattaforma per promuovere la nuova collezione SunCare: l’assortimento include una selezione di prodotti per la protezione solare specifici per il sole estivo, dalle creme SPF ai balsami per le labbra fino ai doposole ed agli autoabbronzanti. Gli annunci ed i contenuti editoriali aiutano i Pinner a scoprire questa nuova linea, guidandoli nell’acquisto dei migliori prodotti in base alle esigenze di protezione della propria pelle, per essere così pronti a godersi le vacanze estive. Inoltre, il marchio ha integrato la partnership editoriale con la funzione di Pinterest, Premiere Spotlight, un formato pubblicitario che prevede una soluzione di branded takeover con posizionamento premium sulla piattaforma.
Con sempre più persone in preparazione per le ferie ed i viaggi estivi, le ricerche di “crema solare” e “tanning” sono aumentate su Pinterest in Italia rispettivamente del 60% e del 30% nell'ultimo mese.
“L'estate è appena arrivata ed un numero significativo di persone si sta rivolgendo a Pinterest alla ricerca di consigli e prodotti al fine di creare la perfetta skincare routine a prova di sole. Grazie al nostro pacchetto di sponsorizzazione editoriale, i beauty brand, come KIKO MILANO, possono raggiungere per la prima volta il loro pubblico in modo efficace con un alto impatto attraverso la piattaforma, rendendo più facile l'acquisto dei prodotti che gli utenti sono già interessati ad acquistare e dando così vita alle loro beauty routine estive” ha dichiarato Saverio Schiano, Head of Sales for Pinterest Italy.
“KIKO MILANO si impegna a dare alle persone la possibilità di manifestare la loro più autentica espressione di sé attraverso il make-up e la cura della pelle. Siamo entusiasti di aver scelto Pinterest come partner per la stagione estiva in quanto piattaforma di riferimento per l’ispirazione e lo shopping. Gli utenti vi si rivolgono per trovare idee e prodotti di qualità con lo scopo di trasformare l'estate in una stagione all’insegna del beauty e della cura di sé” ha commentato Cecilia Schena, CMO di KIKO MILANO.