Sponsorizzazioni

Pixartprinting sponsor di 'The Events Master - Tecniche, parole, segreti e trucchi del mercato degli eventi' di Accatino. Pizzola: "Vogliamo che ogni sogno editoriale diventi realtà"

Andrea Pizzola, Sales & Marketing Director Pixartprinting, spiega così ad ADVexpress  le motivazioni che hanno spinto l’azienda ad affiancare e supportare questo progetto: "Collaboriamo da anni in qualità di partner tecnico con ADC Group e abbiamo deciso di mettere in campo la nostra esperienza nella stampa editoriale per questo progetto perchè rappresenta un vero e proprio manifesto degli eventi, che racchiude tutti gli strumenti per affrontare la professione legata a questa industry. Un'iniziativa per antonomasia interessante per il pubblico a cui rivolgiamo i nostri servizi e l'ampio catalogo prodotti". Pixartprinting dà appuntamento al Bea - Festival Italiano degli eventi e della Live Communication, nell'ambito del quale, il 30 settembre, alle 13:00, lo stesso Alfredo Accatino presenterà il suo libro.
'The Events Master - Tecniche, parole, segreti e trucchi del mercato degli eventi', il nuovo libro di Alfredo Accatino, direttore creativo e partner di Filmmaster Events, edito da ADC Group (leggi news), vanta la prestigiosa sponsorizzazione di Pixartprinting, la società leader nel web to print. 

E' lo stesso Sales & Marketing Director Andrea Pizzola (nella foto), a spiegare ad ADVexpress le motivazioni che hanno spinto l’azienda ad affiancare e supportare questo progetto: "Collaboriamo da anni in qualità di partner tecnico con ADC Group e abbiamo deciso di mettere in campo la nostra esperienza nella stampa editoriale per questo progetto perchè rappresenta un vero e proprio manifesto degli eventi, che racchiude tutti gli strumenti per affrontare la professione legata a questa industry. Un'iniziativa per antonomasia interessante per il pubblico a cui rivolgiamo i nostri servizi e l'ampio catalogo prodotti che spazia dai biglietti da visita ai banner, dagli espositori ai totem, dai roll up al packaging, dai volantini e flyer agli striscioni fino alla stampa su tessuto, tutto personalizzabile con la grafica dell'evento".

(Guarda in alto a sinistra la  gallery fotografica).

Nell'ambito dei servizi di stampa online, Pixartprinting ha introdotto un'innovazione nella propria offerta tradizionalmente rivolta a grandi progetti editoriali, consentendo di stampare online libri a prezzi concorrenziali anche in basse tirature, partendo addirittura da un minimo di 10 copie.

"Autori, copisterie che stampano tesi, case editrici o chiunque voglia realizzare il sogno di stampare e rilegare un suo manoscritto ora può affidarsi alla nostra esperienza e al nostro know how - dichiara Pizzola- . Il tutto con la garanzia che contraddistingue da sempre il nostro servizio: facilità di fruizione, tecnologie all’avanguardia, qualità di stampa, tempi di consegna rapidi e garantiti e customer service pre/post vendita".

“La nostra mission è ampliare costantemente il catalogo per rispondere ai bisogni emergenti - sottolinea Pizzola - . Uno dei trend che registriamo è l’esigenza sempre più manifesta di realtà eterogenee che chiedono di stampare libri anche in poche copie. Prestiamo da sempre grande attenzione all’innovazione tecnologica in particolare nell’area produttiva. Grazie all’implementazione di linee di produzione dedicate di ultimissima generazione possiamo proporre soluzioni competitive in termini di prezzo e quantitativi minimi che altri player non offrono sul mercato”.

Per chi ha specifiche esigenze di customizzazione per prodotti editoriali come libri, cataloghi e riviste anche in tirature più elevate, è possibile creare la soluzione più idonea selezionando online carta per pagine interne in diverse grammature, supporti per la copertina, tecniche di rilegatura che spaziano dalla brossura cucita filo refe alla grecata e fresata, dalla rilegatura a spirale metallica al punto metallico.

Per approfondire i formati e le soluzioni legate alla stampa offerte dalla società rinviamo all’e-shop www.pixartprinting.it

Con circa 220.000 clienti professionali attivi in Europa, Pixartprinting investe costantemente in attività di R&D per ampliare la sua offerta proponendo prodotti e servizi innovativi sull'onda delle nuove esigenze che emergono nel mondo della comunicazione. Un tema che verrà ampliamente trattato in occasione del Bea - Festival Italiano degli Eventi e della Live Communication, organizzato da ADC Group, che si terrà il 29 e 30 settembre al Teatro Franco Parenti di Milano (leggi news). Negli ultimi anni, infatti, è in corso un grande cambiamento anche nell'industry degli eventi, sempre più orientata verso le forme di comunicazione live, i cui ingredienti principali sono intrattenimento, spettacolo, experience, engagement. Il tutto finalizzato a rendere concreti i valori della marca e a fare dei partecipanti a un evento dei veri e propri ambassador del brand.

Pixartprinting dà appuntamento al Bea - Festival Italiano degli eventi e della Live Communication, nell'ambito del quale, il 30 settembre, alle 13:00, lo stesso Alfredo Accatino presenterà il libro 'The Events Master - Tecniche, parole, segreti e trucchi del mercato degli eventi', una miscela di concretezza e ironia che si legge come un romanzo, si utilizza come un manuale, si sfoglia come un dizionario, che conviene tenere sempre a portata di mano per realizzare eventi di successo.


EC