UPDATE:
MIDO 2026: 1.200 espositori e oltre 40.000 visitatori attesi alla 54^ edizione della manifestazione internazionale dell’eyewearLo spirito olimpico scende in strada: Milano si prepara a correre con la Salomon New Shapers Run 2026MIR 2026: nasce AV Connect, il nuovo progetto fieristico dedicato all'audio-video professionale e alla system integrationIn occasione di Milano Cortina 2026, Warner Bros. Discovery riporta i Looney Tunes nel mondo olimpico con un vasto programma di eventi, prodotti e contenuti originaliTravaglia (UPA): “Chiusura ‘25 del mercato adv positiva ma contenuta (fra 0% e +1%), nel ’26 possibile +5% grazie agli eventi sportivi. Alle agenzie chiediamo consulenza strategica per aiutarci ad affrontare il nuovo in maniera creativa e innovativa”Best Brands Italia 2026: debutta la classifica speciale “Best Joytitude Brand” per le marche capaci di trasmettere ottimismo, gioia contagiosa e far sentire importante il cliente. Ghelardi: “La positività è un potente driver di business”Cennamo Petfood affida a Si.Com. Sinergie di Comunicazione il budget media 2026. On air la campagna firmata The VillageNuovo incarico per Vittoria Cristofaro, nominata Group Chief Marketing Officer di UniCreditPR Roman Forum 2026: i professionisti della comunicazione a livello globale insieme per sottoscrivere la “Roman Declaration of Green Communication Responsibility”Osservatorio Fcp-Assointernet: nel 2025 gli investimenti pubblicitari superano i 530 mln di euro (-1,7%). Dicembre a +0,4%. Branca: "Aspettative di crescita per il 2026 anche grazie a Giochi Olimpici e Mondiali di calcio"
Sponsorizzazioni

Pixartprinting sponsor tecnico della XVI edizione di Sorsi d’Autore

Pixartprinting, partner tecnologico per la stampa con un DNA legato all’innovazione e alla cultura, anche quest’anno ha voluto dare il suo contributo come sponsor tecnico alla kermesse che coniuga arte, enogastronomia e attualità. Andrea Pizzola, Sales & Marketing Director della società spiega in una nota: "Per la comunicazione degli operatori vitivinicoli e più in generale per le aziende del food&beverage abbiamo messo a punto una serie di prodotti e servizi di stampa: la gamma packaging, la linea labelling, i portabottiglie in cartone e le shopping bag di carta”.
 
clicca per ingrandire

Si accendono i riflettori sulla XVI edizione di Sorsi d’Autore (20 giugno - 12 luglio), manifestazione che promuove il patrimonio storico, paesaggistico e vitivinicolo, attraverso una serie di appuntamenti con personaggi di spicco del food & beverage, delle realtà vitivinicole venete e del giornalismo. Alcune tra le più suggestive dimore storiche tra Vicenza e Rovigo, Treviso e Venezia saranno la cornice degli incontri accompagnati dalla degustazione di etichette del territorio. 

Pixartprinting, partner tecnologico per la stampa con un DNA legato all’innovazione e alla cultura, anche quest’anno ha voluto dare il suo contributo come sponsor tecnico a questa kermesse che coniuga arte, enogastronomia e attualità.

“Già dal nome, Pixartprinting esprime la sua vocazione artistico/culturale: la radice nasce dalla composizione di “pixel+art”, con l’aggiunta di “printing” a evidenziare il nostro core business. Il concept di questa manifestazione rispecchia alcuni dei valori che hanno portato da un lato alla crescente notorietà di questo evento e dall’altro la nostra realtà a esser riconosciuta come azienda di riferimento su scala europea.“- spiega Andrea Pizzola, Sales & Marketing Director Pixartprinting -“Da un’attività prettamente local siamo infatti passati in pochi anni a operare capillarmente in tutta Europa, mantenendo nei confronti del cliente un approccio volto a comprenderne i bisogni e il background culturale. Il nostro servizio di stampa online propone infatti un ampio range di soluzioni in grado di soddisfare le esigenze della clientela professionale. In particolare per la comunicazione degli operatori vitivinicoli e più in generale per le aziende del food&beverage abbiamo messo a punto una serie di prodotti e servizi di stampa: la gamma packaging, la linea labelling, i portabottiglie in cartone e le shopping bag di carta”.

Il ricco programma di “Sorsi d’Autore 2015”, organizzato da Regione Veneto, Fondazione Aida e Istituto Regionale Ville Venete con la collaborazione dell'Associazione Ville Venete e dell’Associazione Italiana Sommelier, prevede anche la scoperta del territorio con visite guidate alle Ville e il Walk&Wine, due passeggiate all’aria aperta per conoscere il terroir e la tradizione di queste aree storicamente vocate alla viticoltura. La new entry di questa edizione è “Sorsi Lab”, rassegna collaterale che debutta il 12 luglio e prosegue a settembre con lo scopo di approfondire ed esplorare le tematiche di “Sorsi d’autore” con uno sguardo diverso attraverso incontri che coniugano la magia del vino con esperienze sensoriali.


EC