UPDATE:
MIDO 2026: 1.200 espositori e oltre 40.000 visitatori attesi alla 54^ edizione della manifestazione internazionale dell’eyewearLo spirito olimpico scende in strada: Milano si prepara a correre con la Salomon New Shapers Run 2026MIR 2026: nasce AV Connect, il nuovo progetto fieristico dedicato all'audio-video professionale e alla system integrationIn occasione di Milano Cortina 2026, Warner Bros. Discovery riporta i Looney Tunes nel mondo olimpico con un vasto programma di eventi, prodotti e contenuti originaliTravaglia (UPA): “Chiusura ‘25 del mercato adv positiva ma contenuta (fra 0% e +1%), nel ’26 possibile +5% grazie agli eventi sportivi. Alle agenzie chiediamo consulenza strategica per aiutarci ad affrontare il nuovo in maniera creativa e innovativa”Best Brands Italia 2026: debutta la classifica speciale “Best Joytitude Brand” per le marche capaci di trasmettere ottimismo, gioia contagiosa e far sentire importante il cliente. Ghelardi: “La positività è un potente driver di business”Cennamo Petfood affida a Si.Com. Sinergie di Comunicazione il budget media 2026. On air la campagna firmata The VillageNuovo incarico per Vittoria Cristofaro, nominata Group Chief Marketing Officer di UniCreditPR Roman Forum 2026: i professionisti della comunicazione a livello globale insieme per sottoscrivere la “Roman Declaration of Green Communication Responsibility”Osservatorio Fcp-Assointernet: nel 2025 gli investimenti pubblicitari superano i 530 mln di euro (-1,7%). Dicembre a +0,4%. Branca: "Aspettative di crescita per il 2026 anche grazie a Giochi Olimpici e Mondiali di calcio"
Sponsorizzazioni

Polase Sport corre la Virgin Urban Obstacle Race con Massimo Ambrosini e GroupM ESP

Il marchio è stato “Official Sponsor” dell’unica corsa che unisce il running con esercizi ispirati all’allenamento funzionale, grazie ad un accordo definito da GroupM ESP con RCS Sport, organizzatore dell’evento. Il volto noto di Sky Sport ed ex campione di A.C. Milan e Nazionale Italiana, sarà il testimonial della campagna social di Polase Sport che proseguirà fino a settembre. La strategia media del marchio è gestita da Wavemaker.

Il marchio Polase Sport, player del settore dei prodotti energetici salini per sportivi, è stato “Official Sponsor” della Virgin Urban Obstacle Race 2018, l’unica corsa che unisce il running con esercizi ispirati all’allenamento funzionale, grazie ad un accordo definito da GroupM ESP con RCS Sport, organizzatore dell’evento.

Parallelamente Massimo Ambrosini, volto noto di Sky Sport ed ex campione di A.C. Milan e Nazionale Italiana, sarà il testimonial della campagna social di Polase Sport che proseguirà fino a settembre.

Prodotto utilizzato da migliaia di sportivi praticanti, Polase Sport mette tutta la sua esperienza di marca di successo al servizio dei partecipanti della gara, in una sponsorship che celebra i valori di performance ed eccellenza di fronte a ogni sfida.

La nuova partnership ha visto l’inizio delle attività il 2 giugno scorso, data in cui è stata disputata la gara Virgin Urban Obstacle Race nel centro di Rimini: 1.480 i partecipanti che si sono sfidati su un percorso cittadino di 7,5 km, superando 10 ostacoli posizionati lungo il tragitto. Presente a Rimini in occasione dell’evento anche il testimonial Massimo Ambrosini, il quale, accolto allo stand Polase
Sport con grande affetto dai partecipanti, ha messo a disposizione dei concorrenti la propria esperienza da ex atleta professionista e maratoneta.

“È sempre bello e stimolante partecipare ad eventi come questo” – ha commentato Massimo Ambrosini – “che vedono protagonisti appassionati di running e di sport in generale con cui è interessante condividere idee, sensazioni ed esperienze. Speriamo che in Italia questo tipo di attività siano sempre di più e che sappiano coinvolgere un numero sempre crescente di sportivi”.

Ad affiancare Polase Sport nella definizione della importante partnership con RCS Sport e Massimo Ambrosini è stata GroupM ESP, agenzia di Sport marketing di GroupM lanciata in Italia nel 2016 e guidata da Michele Ciccarese. GroupM ESP ha, infatti, proposto e integrato il progetto di sponsorship
nella strategia media di Polase Sport, gestita da WAVEMAKER, definendo con l’advisor ufficiale della Virgin Urban Obstacle Race i benefit più affini al raggiungimento degli obiettivi di comunicazione di Polase Sport e Pfizer, Casa farmaceutica proprietaria del brand.

GroupM ESP ha, inoltre, definito la presenza del brand all’interno del Rimini Wellness, la più grande kermesse italiana dedicata al mondo del fitness e del benessere che ha avuto luogo sempre a Rimini dal 30 maggio al 2 giugno.

Polase Sport era presente all’interno della fiera con uno stand dedicato per
attività di educational e sampling e con un palco/stage personalizzato in cui si sono svolte oltre 40 masterclass di diverse discipline, dallo Zumba al Well Dance, nei 4 giorni dell’evento.