Sponsorizzazioni

Pramac Racing e Yahoo insieme per una sponsorizzazione che dà inizio a una nuova era

L’accordo è stato mediato dal team internazionale di partnership strategiche di Verizon Media, il team italiano di Havas Sports & Entertainment, specialisti di marketing sportivo e parte del Havas Media Group, creando una partnership globale. Il logo del nuovo sponsor sarà presente sulla carena della Ducati di Johann Zarco e Jorge Martín, sulle tute dei piloti e nel box a partire dallo storico circuito di Le Mans. Kristiana Carlet, VP International Sales di Verizon Media, sulla nuova partnership: “Yahoo prosegue con la sua strategia di innovazione attraverso contenuti ed esperienze di nuova generazione e questa partnership con PRAMAC è un’incredibile opportunità per continuare a connettere i consumatori con le loro passioni e reinventare il futuro insieme.”

Pramac Racing annuncia la nuova partnership con Yahoo come Main Sponsor del Team Pramac Racing e sarà il primo Title Sponsor di Pramac Racing nel campionato E-sport a cominciare dalla stagione 2021.

Yahoo connette milioni di persone in tutto il mondo attraverso contenuti e offre soluzioni tecnologiche pubblicitarie premium su: Yahoo News, Yahoo Sports, Yahoo Finance e altri strumenti di comunicazione come Yahoo Mail e Yahoo Search che aiutano le persone nell’organizzazione delle proprie attività.

L’accordo è stato mediato dal team internazionale di partnership strategiche di Verizon Media, il team italiano di Havas Sports & Entertainment, specialisti di marketing sportivo e parte del Havas Media Group, creando una partnership globale.

Il logo Yahoo sarà presente sulla carena della Ducati di Johann Zarco e Jorge Martín, sulle tute dei piloti e nel box a partire dallo storico circuito di Le Mans.

Paolo CampinotiTeam Principal Pramac Racing È per noi motivo di grande orgoglio poter annunciare che Yahoo sarà Main Sponsor di Pramac Racing e Title Sponsor del Team E-sport. Crediamo che l’approccio tecnologico della MotoGP incontri perfettamente la visione di Pramac e Yahoo. La connessione tra le persone e la tecnologia è la chiave non solo per la sinergia con il Campionato di MotoGP ma anche per una partnership duratura. Oggi, viviamo in un mondo completamente proiettato sulla realtà virtuale e sul gaming, per questo motivo il Campionato E-sport è un’opportunità per entrambe le aziende che hanno sempre uno sguardo al futuro. Con questa idea condivisa di innovazione, pienamente espressa nella partnership con E-Sport, Yahoo è l’alleato perfetto in questa avventura. È anche grazie al grande supporto del team italiano di Havas Sports & Entertainment che, ancora una volta, ci ha supportato in questa operazione, che oggi possiamo aggiungere un membro così importante nella nostra “famiglia”. Questo è un chiaro segnale di quanto Pramac Racing stia crescendo anno dopo anno. Diamo così il benvenuto a Yahoo sicuri di poter raggiungere grandi traguardi insieme.”

Kristiana Carlet, VP International Sales di Verizon Media, sulla nuova partnership: Il MotoGP è uno tra gli sport più appassionanti al mondo, con piloti e team all’apice dello sviluppo tecnologico. Yahoo prosegue con la sua strategia di innovazione attraverso contenuti ed esperienze di nuova generazione e questa partnership con PRAMAC è un’incredibile opportunità per Yahoo per continuare a connettere i consumatori con le loro passioni e reinventare il futuro insieme.”

Stefano Spadini, CEO Havas Media Group dice: Questa partnership globale di Pramac con un marchio internazionale come Yahoo segna un altro importante risultato per il nostro obiettivo: continuare a fare la differenza per i marchi, le imprese e le persone. Ancora una volta con il nostro team di Havas Sports & Entertainment abbiamo unito i valori di due importanti realtà: quelli di Pramac e Yahoo, che fanno dell’innovazione e del potere delle emozioni leve decisive per coinvolgere il proprio pubblico. Questo diventa ancora più prezioso quando le sponsorizzazioni riflettono in modo coerente e convincente marchi e sponsor. Noi continuiamo a crescere e lo facciamo insieme ai nostri clienti e partner.”