UPDATE:
MIDO 2026: 1.200 espositori e oltre 40.000 visitatori attesi alla 54^ edizione della manifestazione internazionale dell’eyewearLo spirito olimpico scende in strada: Milano si prepara a correre con la Salomon New Shapers Run 2026MIR 2026: nasce AV Connect, il nuovo progetto fieristico dedicato all'audio-video professionale e alla system integrationIn occasione di Milano Cortina 2026, Warner Bros. Discovery riporta i Looney Tunes nel mondo olimpico con un vasto programma di eventi, prodotti e contenuti originaliTravaglia (UPA): “Chiusura ‘25 del mercato adv positiva ma contenuta (fra 0% e +1%), nel ’26 possibile +5% grazie agli eventi sportivi. Alle agenzie chiediamo consulenza strategica per aiutarci ad affrontare il nuovo in maniera creativa e innovativa”Best Brands Italia 2026: debutta la classifica speciale “Best Joytitude Brand” per le marche capaci di trasmettere ottimismo, gioia contagiosa e far sentire importante il cliente. Ghelardi: “La positività è un potente driver di business”Cennamo Petfood affida a Si.Com. Sinergie di Comunicazione il budget media 2026. On air la campagna firmata The VillageNuovo incarico per Vittoria Cristofaro, nominata Group Chief Marketing Officer di UniCreditPR Roman Forum 2026: i professionisti della comunicazione a livello globale insieme per sottoscrivere la “Roman Declaration of Green Communication Responsibility”Osservatorio Fcp-Assointernet: nel 2025 gli investimenti pubblicitari superano i 530 mln di euro (-1,7%). Dicembre a +0,4%. Branca: "Aspettative di crescita per il 2026 anche grazie a Giochi Olimpici e Mondiali di calcio"
Sponsorizzazioni

Prosegue la collaborazione tra Alpitour e Radio Italia. Al via numerose iniziative che arricchiranno il tempo libero degli italiani nei prossimi mesi

Si inizia da Radio Italia Winterland Tour 2020 che coinvolgerà i brand Bravo Club e Neos dal 15 febbraio al 5 aprile, animando le più belle località sciistiche d’Italia. In primavera la partnership con l'emittente continuerà, spostandosi nell’esclusivo Bravo Baia di Tindari, in Sicilia, allietando le giornate e organizzando una serata di dj set e un concerto, tenuto da un artista a sorpresa, per tutti gli ospiti del villaggio.

Si consolida, ampliandosi ulteriormente, la partnership fra Radio Italia e il Gruppo Alpitour, entrambe realtà leader in Italia nei rispettivi settori di intrattenimento e tempo libero. Diverse sono, infatti, le attività che li vedranno protagonisti.

Si inizia da Radio Italia Winterland Tour 2020 che coinvolgerà i brand Bravo Club e Neos dal 15 febbraio al 5 aprile, animando le più belle località sciistiche d’Italia. La stagione invernale è, infatti, nel pieno del suo fermento e le piste sciistiche sono prese d’assalto dagli appassionati, dalle famiglie e dai ragazzi di ogni età, pronti a concedersi una pausa ad alta quota. Proprio nel clou di questo periodo Neos e Bravo Club saranno partner dell'edizione 2020 di Radio Italia Winterland Tour: 8 weekend durante i quali sarà ricreato un vero e proprio villaggio turistico, con igloo personalizzati firmati Neos e Bravo Club, una boule de neige Bravo Club dove scattare simpatici selfie e un Neos 787 Dreamliner gonfiabile di ben 18 metri di lunghezza e 15 di larghezza allestito in prossimità delle piste. Un itinerario che dall’Abruzzo al Trentino, passando per la Valle d’Aosta e il Piemonte, coinvolgerà i partecipanti con la musica e l’animazione di Radio Italia e tanto divertimento come solo Bravo Club e Neos possono garantire. Un momento di festa e svago scandito dalle attività di animazione firmate Bravo Club che travolgeranno di energia e sorrisi tutti coloro che vorranno unirsi al divertimento, offrendo anche la possibilità di vincere una vacanza targata Bravo Club e Neos in palio tutte le domeniche con la gara “Indovina la destinazione”. Un progetto che sarà promosso con oltre 300 promo ogni settimana su Radio Italia a partire dal 10 febbraio.

In primavera la collaborazione con Radio Italia proseguirà, spostandosi nell’esclusivo Bravo Baia di Tindari, in Sicilia, che si trasformerà per l’occasione nella cornice da cui saranno trasmessi i programmi radiofonici in palinsesto: dal 16 al 24 maggio la troupe della emittente sarà, infatti, ospite del Bravo Club, allietando le giornate e organizzando una serata di dj set e un concerto, tenuto da un artista a sorpresa, per tutti gli ospiti del villaggio.

Queste sono solo le battute iniziali di un progetto più ampio di collaborazione fra il Gruppo Alpitour e Radio Italia che si svilupperà con nuove attività nei prossimi mesi: del resto, il binomio musica e vacanza permette di realizzare sinergie che rendono ancora più speciale il tempo libero delle persone.