Sponsorizzazioni

QMI trasforma i Ghostbusters in Ghostdusters nella brand partnership di Rowenta con Sony Pictures

In occasione dell’uscita nelle sale di “Ghostbusters – Minaccia glaciale” parte la campagna “Con la potenza di aspirazione di Rowenta X-Force Flex diventa un vero Ghostduster!”.
I Ghostbusters diventano Ghostdusters nella campagna basata sulla brand partnership tra Rowenta e Sony Pictures che QMI, agenzia leader nel settore dell’entertainment marketing da 20 anni, ha ideato e sviluppato. L’obiettivo è promuovere la linea di prodotti per l’aspirazione top di gamma Rowenta X-Force Flex cavalcando l’uscita nelle sale dall’11 aprile di “Ghostbusters – Minaccia glaciale” attraverso l’utilizzo degli asset strategici del blockbuster, sia in termini visual che di concept.
 
L’operazione, chiamata “Con la potenza di aspirazione di Rowenta X-Force Flex diventa un vero Ghostduster!”, capitalizza  sull’uscita del film distribuito da Sony Pictures in primavera, la stagione più importante per le aziende dell’aspirazione. Dopo una prima fase teaser iniziata a fine marzo, la campagna si sviluppa dal 13 al 30 aprile 2024, comunicata nei punti vendita e amplificata attraverso uno spot social realizzato ad hoc con scene e personaggi del film in due tagli differenti, da 15 e 30 secondi, promossi su Meta tramite le pagine Facebook e Instagram di Rowenta, oltre che sul canale YouTube, anche di QMI. L’obiettivo è amplificare la consumer promotion con concorso a premi che offre a chi acquista un’aspirapolvere Rowenta X-Force Flex l’opportunità di vincere altri prodotti Rowenta e un viaggio experience Ghostbusters a New York per quattro persone.
 
Nello specifico, la partnership nasce da un’intuizione di QMI che ha valorizzato il parallelismo tra l’aspirazione dei prodotti Rowenta X-Force Flex e il risucchio prodotto dall’iconico zainetto a fascio protonico dei Ghostbusters inventato da Egon Spengler. Nello spot social ideato e realizzato da QMI, il nemico da combattere è la polvere che, come gli altri fantasmi, infesta le case scomparendo e riapparendo, rigerenerandosi. Per combatterlo, entrano in azione i “Ghostdusters” armati dell’aspirapolvere senza filo di Rowenta, del quale vengono messe in evidenza le caratteristiche più importanti: potenza, precisione e durata della carica. Nello spot, accanto ai fantasmi più iconici di Ghostbusters che interagiscono col prodotto, sono presenti alcune immagini del trailer del nuovo film, per un risultato dal grande impatto visivo ed emozionale.
 
Siamo felici di aver creato una connessione fra due brand importanti come Sony Pictures e Rowenta per garantire alla linea X-Force Flex il massimo della visibilità attraverso la leva efficace dell’entertainment” dichiara Patrizia Mariani, Head of Sales di QMI. “Grazie alla sua expertise e alle sue consolidate relazioni nel mondo dell’intrattenimento costruite in 20 anni di esperienza, QMI aiuta i brand dei più diversi settori a ingaggiare il proprio target attraverso le storie e i personaggi più amati per consentirgli di raggiungere con successo i propri obiettivi di marketing e commerciali ”.