UPDATE:
Gazzetta.it ad agosto è primo sito d’informazione in Italia con oltre 4,6 mln di utenti unici medi al giorno. Nei primi 8 mesi dell’anno la raccolta sulla piattaforma digital cresce del +73%. Per il Sistema Gazzetta +68%Radio 24 segue Tuttofood e Host Milano in diretta dalla Fiera di Milano Rho dal 22 al 26 ottobre. Gli eventi sono sostenuti da una campagna radiofonica, digital e social del Gruppo 24 OreVIS e Minerva Pictures producono “Miss Fallaci takes America”, la prima serie originale di Paramount+ per l'Italia“Redefining desire to provoke action”, il nuovo posizionamento di Leagas Delaney con un focus su contemporaneità e rilevanza. Dopo un 2020 con utile netto a +10%, l'agenzia cresce del +5/7%Tuorlo Magazine debutta nel mondo dei documentari su Infinity Plus con "Still Hungry", il lungometraggio co-prodotto con Infinity LabPiccole bugie, grandi verità: Actionaid e Ciaopeople insieme ai Sansoni per raccontare i diritti dei bambiniStosa Cucine in comunicazione con una pianificazione crosscanale e un long video durante Striscia la Notizia. Creatività di DigitalMind Il nuovo spot di Caffè Borbone racconta la magia di Napoli attraverso il caffè compatibile. Firma Serviceplan. Pianifica MediacomGruppo DESA torna in radio e televisione con lo sgrassatore universale Chanteclair e investe 6,5 milioni in comunicazione nel 2021 (+38%)Nasce ITA Airways, la nuova compagnia di bandiera italiana che decolla con un'anima da startup, una livrea azzurra e il tricolore. Al via la campagna di Landor&Fitch, VMLY&R e Groupm all'insegna di 'Born in 2021'
Sponsorizzazioni

R101 è radio ufficiale della Pittarosso Pink Parade. Il 18 ottobre una speciale maratona radiofonica a sostegno di Fondazione Umberto Veronesi

L'emittente proporrà una un palinsesto speciale per diffondere il rosa anche on air. Si comincerà al mattino in diretta con “Procediamo!” lo show radio e tv di Fernando Proce con Regina e Sabrina ‘Bambi’, poi il microfono e la diretta passeranno a Katia Follesa e Alvin e nel pomeriggio arriveranno prima Lucilla Agosti e Fabio De Vivo e poi “I trafficanti di R101” ovvero i Finley. Il ricavato sarà interamente devoluto a Fondazione Umberto Veronesi a sostegno del progetto Pink is Good per la lotta contro i tumori femminili.

Anche quest’anno la PittaRosso Pink Parade non si ferma.

L’evento organizzato da PittaRosso a sostegno di Fondazione Umberto Veronesi per la lotta ai tumori femminili si terrà domenica 18 ottobre 2020 con un format tutto nuovo, in collaborazione con R101, radio ufficiale dell’evento. Lontani, in perfetta sicurezza, ma uniti più che mai per diffondere il rosa.

Non ci sarà un percorso definito, né un ritrovo. Il percorso e la distanza quest’anno verrà deciso da ogni partecipante: al mare, in montagna, in città, in casa o ovunque.

Tutti potranno camminare o correre ovunque si trovino partecipando, tramite i social e con i messaggi, alla maratona radiofonica di R101 insieme a tutta la community della PPP2020.

Domenica 18 ottobre 2020 infatti, per tutta la giornata, R101 proporrà una un palinsesto speciale per diffondere il rosa anche on air. Si comincerà al mattino in diretta con “Procediamo!”  lo show radio e tv di Fernando Proce con Regina e Sabrina ‘Bambi’, poi il microfono e la diretta passeranno a Katia Follesa e Alvin e nel pomeriggio arriveranno prima Lucilla Agosti e Fabio De Vivo e poi “I trafficanti di R101” ovvero i Finley.

Queste le parole di Chiara Tortorella, voce della “Banda di R101” e da anni sostenitrice del progetto: «Quest’anno non era così scontato… Ma il rosa non lo ferma proprio niente e nessuno! Sono contenta e onorata di poter nuovamente essere testimonial di un’iniziativa così importante, con una finalità nella quale credo profondamente e che va sostenuta con ogni forza. Per questo R101 ha stravolto il suo palinsesto, perché i miei colleghi e io volevamo esserci proprio tutti a seguire e accompagnare con il nostro entusiasmo i partecipanti, attraverso la radio e i nostri social, per diffondere il rosa e sostenere la ricerca scientifica contro i tumori femminili. Appuntamento quindi a domenica 18 ottobre: gli studi e i corridoi della radio ci aspettano per la nostra maratona, on air, ma anche di corsa».

Sarà importante farsi sentire – e vedere – soprattutto sui social manifestando il proprio sostegno alla ricerca scientifica d’eccellenza e condividendo la “propria” PittaRosso Pink Parade sui social con l’hashtag #PPP2020.

Il ricavato sarà interamente devoluto a Fondazione Umberto Veronesi a sostegno del progetto Pink is Good per la lotta contro i tumori femminili, ossia quelli di seno, utero e ovaio. Obiettivo: finanziare la ricerca scientifica e sensibilizzare l'opinione pubblica, a testimonianza di come l’attività fisica sia, oggi più che mai, uno degli aspetti fondamentali della prevenzione.