Sponsorizzazioni
Radio Italia è radio ufficiale del comitato ‘Grazie Milano Expo 2015’
Radio Italia fa il tifo per Milano e aderisce, in qualità di radio partner ufficiale, al 'Comitato Grazie Milano Expo 2015' nato per sostenere la candidatura del capoluogo lombardo all'edizione 2015 dell'esposizione universale.
Il progetto nasce per ringraziare e festeggiare tutti coloro che, con il loro appoggio, risorse, creatività ed entusiasmo, hanno contribuito a fare grande la proposta di Milano. Obiettivo del comitato è supportare una candidatura che ha permesso alla città di sviluppare progetti cruciali per il territorio e riacquistare la consapevolezza di avere un carisma internazionale e un ruolo di leadership per l'Italia.
"La città di Milano e l'Italia intera si giocano una grandissima opportunità - commenta Marco Pontini, direttore generale marketing e commerciale del Gruppo Radio Italia - non potevamo che essere della partita e sostenere questa iniziativa. Radio Italia è fiera di far parte di una squadra impegnata in un progetto le cui potenzialità hanno unito anche istituzioni diverse tra loro e si unisce nel ringraziare tutti coloro i quali credono e hanno creduto in questa possibilità".
La campagna di Milano e dell'Italia per ospitare l'Expo 2015, dedicato al tema "Nutrire il pianeta, energia per la vita", si conclude il 31 marzo 2008 a Parigi. Il BIE, Bureau International des Exposition, sceglierà tra Milano e la città di Smirne, Turchia, facendo votare a maggioranza 140 delegati.
Il comitato organizza il 31 marzo alle ore 14.00, ai giardini pubblici di porta Venezia, una diretta Milano-Parigi per assistere alla votazione e il 6 aprile, dalle 9.00 alle 20.00 in corso Buenos Aires, la Festa del Gusto con parata internazionale per ringraziare tutti gli uomini e le donne che hanno fatto volare alto Milano e l'Italia nel mondo. Un gazebo in Piazza San Babila permette a chiunque di lasciare il proprio messaggio di supporto su un 'wall of fame' e un form sul sito graziemilanoexpo2015.com/, raccoglie le adesioni di tutti i cittadini che desiderano sostenere l'iniziativa.