Sponsorizzazioni

Ricola official partner di 'Fuori Sanremo 2025' di Radio Italia e al centro di una campagna radio e digital

Le caramelle Ricola saranno protagoniste già da domenica 9 febbraio, al party inaugurale di Radio Italia presso il Victory Morgana Bay di Sanremo. Dall’11 al 15 febbraio il brand presidierà l’area bar del Fuori Sanremo al Grand Hotel Londra e regalerà degustazioni al pubblico. La partnership tra il marchio e la radio prevede una risonanza on-air, in radio con una campagna tabellare promo e ultra promo di rispettivamente di 5” e 30” e visibilità online nella sezione dedicata alla kermesse su radioitalia.it, visibilità social su Instagram e Facebook.

Ricola, azienda svizzera produttrice di caramelle a base di 13 erbe coltivate naturalmente sulle montagne svizzere, è official partner del Fuori Sanremo 2025 di Radio Italia, durante la speciale settimana dedicata alla grande musica italiana.

Le caramelle Ricola saranno protagoniste già da domenica 9 febbraio, al party inaugurale di Radio Italia presso il Victory Morgana Bay di Sanremo, quando Radio Italia offrirà una speciale borsa omaggio ai suoi 600 ospiti attesi; questa goodie bag conterrà, tra gli altri, anche due prodotti nuovi Ricola: un astuccio di caramelle Echinacea Miele e Limone e un astuccio di Menta Fresca.

Dall’11 al 15 febbraio RICOLA presidierà con le sue caramelle l’area bar del Fuori Sanremo al Grand Hotel Londra, da 10 anni hub delle interviste radio e video in diretta, per dare un supporto alla gola e le corde vocali degli artisti e dei conduttori di Radio Italia.

Ricola presente anche per mezzo del suo logo sui pass, totem, desk e schermi posizionati all’interno dell’Hotel Londra e, a rotazione, sul palco principale durante le interviste.

Ricola farà degustare le sue caramelle anche al pubblico: un team di hostess itineranti, abbigliate in giallo e verde, faranno assaggiare le originali caramelle svizzere, note per i loro benefici. 

“Siamo felici di essere partner ufficiali di Radio Italia con Fuori Sanremo 2025, occasione unica per presentare Menta Fresca, nuova nata dall’esperienza Ricola che dona un effetto rinfrescante e rivitalizzante. La nostra partnership è un’occasione unica per avvalorare che questo nuovo prodotto, in vendita nel formato astuccio tascabile da 50 grammi, possa accompagnare con il suo ricco e delizioso sapore di menta ogni momento della giornata”, afferma Emanuela Busi, marketing manager Divita Srl, società distributrice di Ricola in Italia.

*La partnership crossmediale tra Ricola e Radio Italia prevede ulteriormente una risonanza on-air, in radio con una campagna tabellare promo e ultra promo di rispettivamente di 5” e 30” e visibilità online nella sezione dedicata alla kermesse su radioitalia.it, visibilità social su Instagram e Facebook.