Sponsorizzazioni

SNCF sponsor ufficiale della Coppa del Mondo di Rugby 2007

Sulla scia della vittoria dell'edizione 2006 del Torneo delle 6 Nazioni, che ha decretato la Francia campionessa tra le maggiori squadre europee di questa disciplina, i francesi si preparano ad accogliere l'appuntamento più atteso del rugby mondiale. Le SNCF, le Ferrovie Francesi, sono sponsor ufficiali dei Campionati Mondiali di Rugby 2007, che si terranno in Francia nei mesi di settembre e ottobre e che vedranno le principali squadre del mondo sfidarsi in uno degli sport più spettacolari in assoluto.

L'accordo stipulato tra Louis Gallois, Presidente della SNCF, e il Responsabile della Rugby World Cup Limited, società che gestisce l'organizzazione della Coppa del Mondo di Rugby, fa di SNCF un 'World Wide partner' a tutti gli effetti e, in quanto tale, le Ferrovie Francesi possono utilizzare il logo ufficiale della Coppa, essere presenti nelle campagne pubblicitarie, sui campi da gioco e avere visibilità sul sito Rugby World Cup.

SNCF, orgogliosa per la prima sponsorizzazione di un evento sportivo di tale portata (sono attesi oltre 500.000 tifosi stranieri), sta predisponendo un massiccio supporto logistico a giocatori e tifosi: nei due mesi caldi sono previste oltre 100 tratte aggiuntive per trasferire tifosi e giocatori tra i 20 stadi delle città francesi in cui si svolgeranno le partite. Il treno, eletto "mezzo di trasporto ufficiale della Coppa del Mondo di Rugby '07", sarà anche un inedito luogo d'incontro per tifosi e appassionati che per la prima volta viaggeranno insieme ai loro idoli, con una sola eccezione: i giocatori e i VIP in prima classe e i tifosi in seconda. Al via dunque le prenotazioni dei biglietti delle partite che apriranno il 9 maggio 2006, data di partenza di "Le Train du Rugby", un treno speciale che girerà la Francia in 110 tappe tra maggio e novembre 2006 per commemorare, tramite una vetrina di immagini e ricordi, la storia del rugby mondiale e dare il benvenuto all'edizione francese '07.