Sponsorizzazioni
S.Pellegrino e Acqua Panna confermano la partnership con Alma
Nata da una comune visione dei valori della qualità, della buona tavola e delle migliori tradizioni culinarie italiane, la partnership tra S.Pellegrino, Acqua Panna e Alma si arricchisce di nuove iniziative volte a diffondere una cultura dell'alta gastronomia che promuova l'eccellenza italiana nel mondo.
S.Pellegrino e Acqua Panna, le acque che rappresentano il fascino, la qualità e i sapori del Made in Italy nell'alta ristorazione internazionale, sostengono, infatti, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana diretta da Gualtiero Marchesi nel nuovo progetto ICA (Italian Culinary Academy). L'Italian Culinary Academy, promossa da Alma e da The French Culinary Institute di New York, sarà la prima grande scuola intensiva di cucina italiana per la ristorazione U.S.A.
A partire da gennaio 2007, giovani cuochi statunitensi vivranno per sei mesi una straordinaria esperienza formativa e professionale a cavallo tra New York e Colorno (Parma), dove ha sede Alma, stando a diretto contatto con i protagonisti della cucina italiana e con tutta la ricchezza dei prodotti tipici regionali. S.Pellegrino e Acqua Panna, inoltre, confermano per il secondo anno consecutivo il loro supporto al Progetto Alma Viva, l'incontro/confronto tra la cucina italiana e realtà gastronomiche estere che avrà luogo nella cornice del Palazzo Ducale di Colorno nei giorni 11, 12 e 13 novembre 2006.
Nell'edizione di quest'anno, S.Pellegrino e Acqua Panna si faranno promotrici del concorso Alma Viva Awards "I Giovani Talenti", riservato a giovani chef italiani o d'origine italiana residenti all'estero, che avrà per tema portante l'olio extra vergine d'oliva. I piatti presentati dai finalisti saranno abbinati da un esperto a S.Pellegrino o Acqua Panna, nonché a una selezione di vini, secondo rigorosi criteri di armonizzazione ed esaltazione delle rispettive caratteristiche. Troverà in questo modo applicazione la dining experience di S.Pellegrino e Acqua Panna: una filosofia che fa dello stare a tavola una degustazione sensoriale completa, in grado di valorizzare le diverse proposte culinarie attraverso gli abbinamenti più appropriati tra cibo, acqua e vino. Acque minerali per eccellenza dell'alta ristorazione, S. Pellegrino e Acqua Panna si confermano così protagoniste delle più prestigiose iniziative enogastronomiche nazionali e internazionali.