Sponsorizzazioni

The North Face sponsor tecnico degli European Youth Climbing Days

The North Face – marchio leader di abbigliamento e accessori outdoor - sarà sponsor tecnico degli European Youth Climbing Days, quinta edizione del Rock Junior, il più importante festival internazionale di arrampicata dedicato ai giovanissimi che si svolgerà ad Arco (TN) il 17 e il 18 giugno 2006.

Nella cornice del Climbing Stadium di Arco, dove ogni anno si svolge il Rock Master, la più antica gara di arrampicata del mondo, bambini e ragazzi dai 5 ai 13 anni potranno scoprire in piena sicurezza il mondo dell'arrampicata per vivere insieme alle proprie famiglie un weekend di divertimento, gioco, sport e natura. Nel corso delle due giornate della manifestazione, i piccoli climber potranno sperimentare una nuova e stimolante disciplina sportiva, imparare a rispettare la natura, affrontare lo sport e la competizione come un momento di gioco e crescita.
Gli stessi valori si rispecchiano nella filosofia di The North Face che sostiene con entusiasmo la manifestazione del Rock Junior proprio per promuovere questi ideali e trasformarli in fonte di ispirazione e patrimonio comune anche per i più giovani. Nel Climbing Stadium, trasformato per l'occasione a misura di bambino, gli atleti in erba potranno divertirsi nell'area Play & Climb a scalare montagne gonfiabili, misurare la propria velocità sui percorsi gimkana che simulano l'arrampicata sugli alberi e gareggiare con i genitori per condividere un momento di "sport e competizione" in famiglia.

Inoltre, potranno partecipare al Climbing Campus, un'area dedicata a lezioni teoriche e pratiche sul mondo delle rocce calcaree. Tutti i partecipanti al Rock Junior potranno iscriversi e gareggiare in due differenti competizioni: Kid's Rock - gara di abilità e velocità in arrampicata suddivisa in categorie d'età - e Family Rock - staffetta per coppie di genitori e figli. Inoltre, sarà possibile assistere alla Under 14 Cup, gara di arrampicata sulla struttura del Rock Master aperta agli atleti delle squadre giovanili europee. Il Rock Junior è aperto a tutti, anche chi non ha mai provato l'arrampicata. L'attrezzatura sarà messa a disposizione dall'organizzazione e dagli sponsor, mentre la sicurezza sarà garantita da Guide Alpine Friends of Arco e Istruttori di Arrampicata. Ulteriori informazioni relative all'evento sono disponibili all'indirizzo www.rockjunior.info.