UPDATE:
MIDO 2026: 1.200 espositori e oltre 40.000 visitatori attesi alla 54^ edizione della manifestazione internazionale dell’eyewearLo spirito olimpico scende in strada: Milano si prepara a correre con la Salomon New Shapers Run 2026MIR 2026: nasce AV Connect, il nuovo progetto fieristico dedicato all'audio-video professionale e alla system integrationIn occasione di Milano Cortina 2026, Warner Bros. Discovery riporta i Looney Tunes nel mondo olimpico con un vasto programma di eventi, prodotti e contenuti originaliTravaglia (UPA): “Chiusura ‘25 del mercato adv positiva ma contenuta (fra 0% e +1%), nel ’26 possibile +5% grazie agli eventi sportivi. Alle agenzie chiediamo consulenza strategica per aiutarci ad affrontare il nuovo in maniera creativa e innovativa”Best Brands Italia 2026: debutta la classifica speciale “Best Joytitude Brand” per le marche capaci di trasmettere ottimismo, gioia contagiosa e far sentire importante il cliente. Ghelardi: “La positività è un potente driver di business”Cennamo Petfood affida a Si.Com. Sinergie di Comunicazione il budget media 2026. On air la campagna firmata The VillageNuovo incarico per Vittoria Cristofaro, nominata Group Chief Marketing Officer di UniCreditPR Roman Forum 2026: i professionisti della comunicazione a livello globale insieme per sottoscrivere la “Roman Declaration of Green Communication Responsibility”Osservatorio Fcp-Assointernet: nel 2025 gli investimenti pubblicitari superano i 530 mln di euro (-1,7%). Dicembre a +0,4%. Branca: "Aspettative di crescita per il 2026 anche grazie a Giochi Olimpici e Mondiali di calcio"
Sponsorizzazioni

Toluna è il platinum sponsor dell’Assirm Marketing Research Forum 2019

La tech company, in occasione dell'evento del 29 ottobre al Palazzo Mezzanotte, illustrerà due case study con gli interventi di Marco Barilli e Giovanna Martinelli. 'Per rimanere al passo del mercato la ricerca deve diventare agile e veloce' e 'Il potere dell’Agile Research nel portare innovazione ai clienti: il caso Colgate Palmolive' saranno i focus dei due appuntamenti.

Il prossimo 29 ottobre si alza il sipario sulla nuova edizione dell’Assirm Marketing Research Forum che quest’anno si trasferisce a Palazzo Mezzanotte, sede della Borsa di Milano. Tra gli ospiti più attesi Toluna, tech company specializzata nel digital market research, che in qualità di platinum sponsor illustrerà due importanti case study per mostrare le caratteristiche e la forza dell’Agile Research nel mercato moderno.

Dalle 10:30 alle 10:45, Marco Barilli, Sales Director di Toluna con Valentina Holzner, Consumer Insight Manager di Nestlé porterà sul palco della plenaria l’intervento 'Per rimanere al passo del mercato la ricerca deve diventare agile e veloce'. Uno speech focalizzato sul ruolo chiave del time to market e della conoscenza dei consumatori per affrontare le dinamiche più complesse dell’industry come il tasso di fallimento dei nuovi prodotti, sempre molto alto, o la crescita dei brand direct to consumer. Ottenere un riscontro del cliente in tempo reale diventa infatti estremamente prezioso tanto per la progettazione della nuova offerta quanto per un rapido adeguamento delle strategie di marketing. Per l’occasione verrà commentato il caso di successo con Nestlé.

Dalle 11:45 alle 12:10, Giovanna Martinelli, Chief Research Officer di Toluna e Francesca Villa, Digital Research Manager di Toluna presenteranno invece 'Il potere dell’Agile Research nel portare innovazione ai clienti: il caso Colgate Palmolive'. Un workshop dedicato al valore dell’approccio agile capace di garantire insights di assoluta qualità per verificare l’idea, esplorarne quantitativamente le potenzialità e testare i diversi concept come prodotto, pack o advertising in breve tempo come richiesto dal mercato. Sul palco verrà raccontato anche il caso di studio con Colgate Palmolive che grazie a questa innovativa metodologia è riuscito a comprendere come posizionare al meglio i propri prodotti per conquistare sia consumatori che quote di mercato.