Sponsorizzazioni

Toshiba sponsor tecnico della sezione “Architecture” di Mixedmedia

La divisione Computer Systems di Toshiba Italia è uno degli sponsor tecnici della manifestazione culturale Mixedmedia, che si terrà presso l'Hangar Bicocca dal 25 al 28 maggio.

Mixedmedia è una rassegna di cultura elettronica legata all'applicazione artistica dei new media e delle nuove tecnologie. Articolato in tre sezioni – New Media Art, Architecture e Sound & Audiovideo – l'evento si propone come l'occasione di incontro e di presentazione di alcune realtà artistiche e culturali.
Durante le quattro giornate i visitatori possono assistere a mostre, incontri, seminari, concerti, ambienti visivi e sonori, dove la tecnologia e i suoi elementi diventano protagonisti delle stesse installazioni artistiche. Toshiba è sponsor tecnico di "Architecture", sezione curata da Gianluca Milesi, che si snoda attorno a un'e-mostra, in cui oltre 20 architetti e designer di fama internazionale ed emergenti offrono una panoramica sul rapporto tra architettura, design e digitale attraverso lavori elettronici commissionati, curati e gestiti via e-mail ed esposti solo grazie a tecnologie digitali (monitor, video e software).

Toshiba ha contribuito all'esposizione dei progetti creativi grazie a venti notebook della serie Satellite M60. Questi notebook si distinguono, infatti, per le funzionalità multimediali come il display da 17 pollici wide TruBrite e la scheda grafica ATI Mobility Radeon X600SE 256MB HyperMemory, che garantisce una grafica più accattivante, ideale per la visualizzazione in 3D e per il supporto di programmi multimediali.