Sponsorizzazioni
WINDTRE è partner del Roma Pride 2024
L’azienda supporta la manifestazione e rinnova il suo impegno concreto a favore dell’inclusione e per il riconoscimento dei diritti civili della Comunità LGBTQ+.
La partnership si inserisce in un percorso già avviato nel 2023 con l’adesione al Milano Pride. Quest’anno WINDTRE parteciperà alla parata romana con un gruppo aziendale che sfilerà durante la manifestazione del 15 giugno.
WINDTRE organizza e aderisce durante tutto l’anno a numerose iniziative, sia interne sia pubbliche, a favore del cambiamento culturale e sociale, promuovendo un impatto positivo sulla società.
Nel mese del Pride, ad esempio, l’azienda ha messo a disposizione di tutte le sue persone un archivio di webinar realizzati in collaborazione con l’Associazione PARKS – Liberi e Uguali, oltre a serie tv, film, letture e FAQ utili sulla Community LGBTQ+, per innescare un dialogo aperto e consapevole sulle tematiche dell'orientamento affettivo e dell'identità di genere.
Sul fronte della gender equality, WINDTRE è la prima telco al mondo ad aver raggiunto la parità retributiva, certificata grazie al riconoscimento EQUAL-SALARY rilasciato da EQUAL-SALARY Foundation con la collaborazione dell’Università di Ginevra e PwC. Anche nel 2024, per il terzo anno consecutivo, l’azienda ha ricevuto la certificazione che testimonia progressi tangibili nelle politiche di Diversity, Equity & Inclusion.
Dallo scorso anno, inoltre, WINDTRE supporta concretamente il Centro Antiviolenza S.O.S. Lei, che ha realizzato con la Fondazione Policlinico Gemelli IRCCS e Assolei: in soli 365 giorni di attività il Centro ha aiutato centinaia di donne che subiscono violenze e maltrattamenti, fornendo consulenza legale, psicologica e ascolto.
Cristina Tedeschi, Culture, People Inclusion & Communication Director di WINDTRE, ha dichiarato: “Con questa iniziativa, e in coerenza con quanto già realizzato con il Centro Antiviolenza e con le certificazioni che ogni anno confermano i nostri risultati su equità e inclusione, WINDTRE prosegue nel suo impegno quotidiano per promuovere una cultura aperta, rispettosa e un ambiente lavorativo dove ogni persona può esprimere liberamente la propria identità di genere e il proprio orientamento affettivo. Solo riconoscendo e valorizzando le singole identità possiamo migliorare il presente e contribuire al cambiamento”.