UPDATE:
Fondazione Milano Cortina 2026 e GL events Italia siglano una partnership che nomina il gruppo Official Temporary Infrastructure Partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici InvernaliMediaset rinnova “Viva la Memoria”, l'iniziativa sociale focalizzata sul passaggio di testimone tra i superstiti delle deportazioni nazifasciste e i loro familiari"No excuses": Fineco torna on air con Crafted e OMD per scardinare l’inerzia dei risparmiatoriPanini Magazines torna in edicola con la rivista ufficiale dei PAW PatrolHONOR sceglie H48 per la gestione della produzione creativa in Italia affidandole lo sviluppo di contenuti originali e l’adattamento degli asset globali per il segmento smartphoneIn occasione dei Giochi di Milano Cortina 2026, Samsung lancia la campagna "Victory Is a Team Sport", evoluzione del concept olimpico "Open Always Wins"TrueScreen e Tinexta Infocert siglano una partnership strategica per rafforzare la sicurezza e l'autenticità dei dati digitaliOsservatorio Fcp-Assoradio: il mercato pubblicitario radiofonico chiude il 2025 in positivo, registrando un +1,8% sull'intero anno grazie a un forte exploit nel mese di dicembre (+8,2%). Confermata Monica Gallerini alla presidenza per un altro biennioSibill lancia la nuova campagna di comunicazione firmata rude focalizzata sul superamento dell'inferno amministrativo vissuto dalle aziende italianeHaibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"
Stampa

Barilla celebra lo storico ottavo titolo di Roger Federer al Wimbledon 2017 con la campagna stampa firmata Cernuto Pizzigoni & Partners

Nell’anno del suo 140° compleanno, l'azienda nata nel 1877 come lo storico torneo inglese, celebra il sodalizio con il più grande tennista di tutti i tempi, un esempio positivo sul campo e fuori dal campo.

35 anni all’anagrafe (36 tra pochi giorni), nato a Basilea, metà svizzero e metà sudafricano, ma ama la pasta più di un italiano. È il profilo di una leggenda consacratasi definitivamente nell’olimpo del tennis mondiale con la storica vittoria sui campi londinesi della scorsa domenica: mai nessun uomo aveva raggiunto i traguardi tennistici di Roger Federer.

Nell’anno del suo 140° compleanno, Barilla, nata nel 1877 come lo storico torneo inglese, celebra il sodalizio con il più grande tennista di tutti i tempi, un esempio positivo sul campo e fuori dal campo.

È un legame naturale, quello tra Roger e il brand n.1 in Italia: con l’annuncio stampa pubblicato sui principali quotidiani italiani a cura dell’agenzia di comunicazione Cernuto Pizzigoni & Partners, Barilla conferma il suo ruolo di supporter invisibile, al fianco del grande campione da sempre grazie alla dichiarata passione per la pasta nel suo regime alimentare quotidiano.

La diciannovesima vittoria ha un sapore meraviglioso”, dichiara Roger sul suo profilo Facebook ufficiale per festeggiare il diciannovesimo titolo del Grande Slam; forse si riferisce anche al sapore della pasta Barilla personalizzata con cui ha festeggiato, considerando il suo motto “Pasta for life”.

Credits:

Creatività: Aldo Cernuto, Paolo Lentini, Roberto Pace, Roberto Pizzigoni

Senior Account Manager: Massimiliano Trepiccione