UPDATE:
Fondazione Milano Cortina 2026 e GL events Italia siglano una partnership che nomina il gruppo Official Temporary Infrastructure Partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici InvernaliMediaset rinnova “Viva la Memoria”, l'iniziativa sociale focalizzata sul passaggio di testimone tra i superstiti delle deportazioni nazifasciste e i loro familiari"No excuses": Fineco torna on air con Crafted e OMD per scardinare l’inerzia dei risparmiatoriPanini Magazines torna in edicola con la rivista ufficiale dei PAW PatrolHONOR sceglie H48 per la gestione della produzione creativa in Italia affidandole lo sviluppo di contenuti originali e l’adattamento degli asset globali per il segmento smartphoneIn occasione dei Giochi di Milano Cortina 2026, Samsung lancia la campagna "Victory Is a Team Sport", evoluzione del concept olimpico "Open Always Wins"TrueScreen e Tinexta Infocert siglano una partnership strategica per rafforzare la sicurezza e l'autenticità dei dati digitaliOsservatorio Fcp-Assoradio: il mercato pubblicitario radiofonico chiude il 2025 in positivo, registrando un +1,8% sull'intero anno grazie a un forte exploit nel mese di dicembre (+8,2%). Confermata Monica Gallerini alla presidenza per un altro biennioSibill lancia la nuova campagna di comunicazione firmata rude focalizzata sul superamento dell'inferno amministrativo vissuto dalle aziende italianeHaibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"
Stampa

Faster firma la creatività di BI-MU 2018

La centrale di servizi per la comunicazione di TakeGroup ha progettato il materiale promozionale e seguito le diverse fasi della creatività. Particolare attenzione è stata dedicata a valorizzare una delle peculiarità della 31esima edizione: la contaminazione tra industria manifatturiera e mondo ICT.

Faster, la centrale di servizi per la comunicazione di TakeGroup, ha sviluppato la creatività dell’edizione 2018 di BI-MU, la fiera delle macchine ad asportazione e deformazione, robot, automazione, digital manufacturing, tecnologie ausiliarie e tecnologie abilitanti. BI-MU - The digital era of machine tools, si svolgerà dal 9 al 13 ottobre 2018 nel quartiere Fieramilano di Rho.

Per BI-MU 2018 Faster ha progettato il materiale promozionale e seguito le diverse fasi della creatività. Particolare attenzione è stata dedicata a valorizzare una delle peculiarità della 31esima edizione: la contaminazione tra industria manifatturiera e mondo ICT. Bi-Mu è infatti la prima fiera italiana di macchine e sistemi di produzione ad aprirsi al mondo della connettività per l’industria con un focus speciale su Internet of Things, Big Data, cloud computing, cyber security, realtà aumentata, system integrator, additive manufacturing, vision e systems control.

Per la prossima edizione, la manifestazione presenta nuove aree di innovazione dedicati a comparti specifici, a nuove tecnologie per digitalizzare e connettere gli impianti quali Fabbricafutura, Robot Planet, Box Consulting e BI-MU Startupper.

Un’altra novità è BI-MUpiù, che abbina alla parte espositiva quella dei convegni e di diversi eventi collaterali, con la possibilità offerta agli espositori di diventare protagonisti per presentare le proprie novità.

Nel 2016 BI-MU ha registrato la partecipazione di 1.076 aziende (di cui il 41% estere) su una superficie espositiva di 90.000 metri quadri per 62.576 visite.  

SP