UPDATE:
Salumificio Mec Palmieri e Armando Testa Torino raccontano la “favola di Favola” con il “passo uno”I’m not a robot firma la campagna dedicata all’iniziativa solidale di Natale di Coop Italia. Content strategy a cura di WPP Media e pianificazione media di Essence Mediacom“Basta un gesto speciale per far sentire qualcuno speciale”: VML Italia porta il nuovo claim di Tre Marie nelle strade di Milano attraverso un'originale attivazione urbanaFondazione AIRC, in collaborazione con Bitmama Reply, lancia per il Natale 2025 una campagna simbolica che mette al centro il sostegno alla ricerca sui tumori pediatriciUn 2025 da ricordare per Frame by Frame che supera l'obiettivo dei 15mln di fatturato e celebra i risultati ottenuti trasformando l'headquarter romano in un percorso esperienziale immersivo, animato da performance artistiche e installazioni innovativeFincantieri presenta il nuovo sito corporate e lancia captAIn, l'AI agent che rivoluziona la comunicazione digitale del GruppoACNE (Deloitte Digital) sigla una partnership triennale con i brand CUPRA e SEAT per la gestione strategica e integrata dei canali social in ItaliaZampe Diverse firma la campagna di lancio di “Harry Potter The Collection”, la collezione ufficiale di statuine 3D in eccola con La Gazzetta dello Sport e Corriere della SeraHUB09 e Vialattea rinnovano la collaborazione con un progetto di comunicazione integrato che unisce campagne OOH e social mediaSara Dragonetti (Channel Factory) analizza le prospettive del mercato pubblicitario per il 2026: la suitability è la leva strategica fondamentale per la crescita dei brand
Video

A Natale Arval Store arriva al cinema con il nuovo spot ideato da Sfera Communication

Lo spot “Ascolta i tuoi desideri” è un dialogo tra cliente e consulente della company, con una particolarità: è uno scambio di pensieri. Il film mette in scena l’empatia raccontando come Arval Store intercetta i desideri, li conosce, li prevede e riesce a esaudirli. E al cliente non resta che seguirli per avere l’auto dei suoi sogni, senza comprarla.

Dopo la campagna teaser del 2018 per il lancio del primo store dove “NON SI COMPRA”, la sponsorizzazione del Torino FC e le activation del 2019, il concept di Sfera Communication arriva sul grande schermo per continuare a raccontare come avere un’auto senza comprarla.

Arval è stato il primo brand di noleggio a lungo termine ad aprire uno store in Italia. Il primo negozio è stato inaugurato a Torino, e oggi il format si sta diffondendo su tutto il territorio nazionale con nuovi opening. Per comunicare tutto questo nasce “Ascolta i tuoi desideri”.

Lo spot “Ascolta i tuoi desideri” è un dialogo tra cliente e consulente Arval, con una particolarità: è uno scambio di pensieri. Il film mette in scena l’empatia raccontando come Arval Store intercetta i desideri, li conosce, li prevede e riesce a esaudirli. E al cliente non resta che seguirli per avere l’auto dei suoi sogni, senza comprarla.

Sotto la direzione creativa di Giuseppina Sabbarese e la produzione di BLQrew, prende vita uno spot che racconta il servizio, dando voce a tutte le domande e i dubbi dei consumatori. Una regia semplice e lineare per una scena quotidiana, reale, con un trattamento e una fotografia cinematografici. La sceneggiatura, infine, strizza l’occhio all’arte interpretativa dei film d’autore per catturare
l’attenzione dello spettatore.

La pianificazione media prevede un formato da 30 secondi on air al cinema durante le feste natalizie e una serie di adattamenti per web e social previsti per l’inizio del 2022.

“Ascolta i tuoi desideri” è pronto a raccontare a tutti il noleggio a lungo termine, ma soprattutto la professionalità e il valore aggiunto dei consulenti Arval.

Sfera Communication con questo spot conferma la sua mission: un’idea sferica per ogni brand e per ogni mezzo.