Video

Accordo fra Marinastudios e Justeleven per gli spot

Marinastudios, società che offre servizi avanzati di sound design, produzione e post-produzione audio, e Justeleven (J11), società specializzata nell'ideazione e realizzazione di animazioni in computer grafica per pubblicità, cinema ed eventi, hanno annunciato l'inizio di un rapporto di collaborazione nella realizzazione di spot pubblicitari.

Il primo risultato concreto dell'accordo è il terzo episodio della serie Omino Bianco Additivo 100 più dove l'accuratezza delle immagini e dell'animazione si accompagna all'alta definizione del suono che rendono lo spot ancora più efficace e di impatto. Il know how di Marinastudios nell'elaborazione digitale del suono permette infatti di collocare ogni singolo suono dell'azione nello spazio, conferendogli il massimo realismo.

Per questa lavorazione Marinastudios ha utilizzato il nuovissimo sistema di digital intermediate, recentemente implementato con una stazione Pablo della Quantel, in grado di modificare e correggere immagini in tempo reale con una risoluzione fino a 4K. J11 ha realizzato tutta la grafica 3D dello spot modellando le scenografie, il nuovo personaggio "rossetto" e animando tutte le macchie presenti nel commercial con un effetto molto realistico.

Marinastudios è l'unica struttura italiana certificata Thx pm3, nuovo parametro di riferimento creato recentemente da George Lucas. Si tratta di una certificazione specifica per prodotti destinati a una distribuzione multimediale che hanno caratteristiche ed esigenze completamente differenti da quelle dei prodotti cinematografici.