

Video
Al Festival di Sanremo debutta lo spot De’Longhi dedicato al rito del caffè firmato Max Information
De’Longhi, attiva a livello mondiale nella produzione di macchine da caffè ad uso domestico e prodotti per la cucina e cura della casa, in occasione del Festival di Sanremo 2017 sarà on air con uno spot dedicato al caffè.
Proprio il caffè è il grande protagonista: bevanda diventata ormai parte integrante della nostra vita e consumata in numerose occasioni durante la giornata. Un gesto veloce, che si consuma in uno o due sorsi, spesso al bancone di un bar. Ma il rito della pausa caffè, grazie alle nuove tecnologie e alle macchine superautomatiche, che macinano il caffè al momento, si trasferisce anche a casa dove si può ora sorseggiare, ottimo come quello del bar, di fronte alla tv… se poi c’è il Festival di Sanremo, la magia è fatta!
Recenti studi scientifici, infatti, hanno certificato come il binomio tra musica e caffè scateni nel corpo umano effetti positivi. Le note musicali si ritiene che vengano valorizzate se durante l’ascolto si degusta caffè che, grazie alle sue proprietà, è in grado di aumentare le capacità uditive e quindi il benessere finale creato da una melodia sull’organismo.
Lo spot, da 15’’ e unico soggetto, presenta un mondo dove il caffè è protagonista di tutte le fasi della vita. il messaggio è molto chiaro: quando si possiede una macchina superautomatica per caffè espresso De’Longhi tutto cambia! Non si guarda più il mondo con gli stessi occhi e ogni attimo ci ricorda il piacere di bere un caffè.
In occasione del Festival di Sanremo lo spot De’Longhi sarà on air dal 6 al 12 febbraio: 16 spot che coinvolgeranno le reti Rai e saranno trasmessi su: Raiuno (durante il Festival e i TG), Rai Premium, Rai News24.
Per la creatività e realizzazione dello spot De’Longhi si è affidata all’agenzia Max Information, partner storico dell’azienda di Treviso, mentre la planning strategy è stata affidata a Media Italia.
SP

