UPDATE:
“Factanza Academy”: al via il nuovo percorso formativo per imparare a comunicare nel mondo dei social mediaEphoto porta al Superdesign Show un universo digitale fatto di ologrammi, metaverso, avatar e intelligenza artificialeCda Rai approva Bilancio 2023: crescono di oltre 22 mln di euro i ricavi pubblicitari; le buone performance di RaiPlay sostengono quelli da web (+31,6%). Confermata la leadership televisiva nel prime time (37,8%)Al via un'edizione speciale dei Vespa World Day, per la prima volta a Pontedera, da dove la due ruote ha origine, e che festeggia i 140 anni della PiaggioContinua la collaborazione tra Komen e Digital Angels per la Race for the Cure. Quest’anno la strategia è volta alla reach e alla copertura su audience profilate con campagne DisplayAffluenza record e 700 iscritti per i Giovani Leoni ADCI '24. Maria Meola, Santiago Cancela, Alessandro Azzolini, Meloria e Francesco Cogliati, Francesca Borgonovo e Sara Consalvo gli under 30 pronti per il Cannes LionsTangoo chiude il 2023 con +40% di fatturato. Gli obiettivi per il 2024: +40% di revenue globali e focus su performance marketing e programmaticDal 20 aprile arriva il nuovo Sportweek con al centro le storie dei campioniIA e creativi. Alleati o competitor? Perfetti (PromptDesign.it): “L’IA Gen un detonatore della creatività, vantaggio competitivo e tool democratico per risparmiare tempo e risorse. Serve cultura della sperimentazione nelle agenzie e nelle aziende" Lavazza affida a Freeda Platform la gestione degli account social globali e lancia una campagna in occasione della Giornata Mondiale della Terra
Video

Altagamma lancia “MANIfesto”, la campagna TV realizzata con Discovery Italia dedicata ai lavori manifatturieri

On air fino al 10 dicembre sui canali del gruppo Discovery: Real Time (canale 31), NOVE, Food Network (canale 33) e Giallo (canale 38), “MANIfesto” è parte di un percorso di sensibilizzazione a favore dei mestieri tecnici e professionali, alla base del Made in Italy d’eccellenza.

Altagamma lancia “MANIfesto”, la campagna TV realizzata insieme a Discovery Italia che è parte di un percorso di sensibilizzazione a favore dei mestieri tecnici e professionali, alla base del Made in Italy d’eccellenza. L’obiettivo è offrire uno spaccato coerente della situazione e sensibilizzare le famiglie, ma soprattutto i giovani, ad avvicinarsi a queste professioni, consci che nei prossimi anni saranno 236.000 le figure professionali richieste dalle aziende manifatturiere.

On air fino al 10 dicembre sui canali del gruppo Discovery: Real Time (canale 31), NOVE, Food Network (canale 33) e Giallo (canale 38), “MANIfesto” presenta una creatività che si concentra sull’importanza delle mani per compiere gesti fondamentali della vita: mani che realizzano prodotti unici, “con cui modellare ambizioni; mani che aprono la mente e stringono risultati. Mani che danno forma al domani”.

Un frame della campagna. VIDEO INTEGRALE sul Canale YouTube di Altagamma

Stefania Lazzaroni, Direttore Generale di Altagamma, ha dichiarato: “‘MANIfesto’ è stato realizzato per sensibilizzare e informare le famiglie. La campagna TV è parte del progetto I TALENTI DEL FARE presentato  a Montecitorio con un Libro, in cui sono stimate in 236.000 le figure professionali che saranno necessarie nei prossimi anni ai settori della moda, del design, dei gioielli, dell’automotive, dell’ospitalità e dell’alimentare.

Il Libro di Altagamma descrive inoltre le 24 Academy delle imprese Altagamma e un elenco puntuale delle 77 Scuole Tecniche e Professionali diffuse sul territorio italiano, con cui i Soci Altagamma già collaborano”.


L’ESPERTO RISPONDE
Su www.altagamma.it/manifesto è possibile scaricare la versione digitale del libro I TALENTI DEL FARE, ma anche richiedere una conversazione telefonica con due esperti del settore che sono stati protagonisti del progetto Altagamma: Arduino Salatin, Preside dell’Istituto Universitario Salesiano di Venezia e Claudio Gentili, esperto di politiche scolastiche. Un’occasione per approfondire il tema, acquisire informazioni sui percorsi scolastici attivi e capire quali e come sono organizzate le Corporate Academy dei soci Altagamma.


Il libro I TALENTI DEL FARE è stato protagonista di JOB&Orienta, il salone nazionale dedicato a orientamento, scuola, formazione e lavoro presso la Fiera di Verona, il 28 novembre.