UPDATE:
Fondazione Milano Cortina 2026 e GL events Italia siglano una partnership che nomina il gruppo Official Temporary Infrastructure Partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici InvernaliMediaset rinnova “Viva la Memoria”, l'iniziativa sociale focalizzata sul passaggio di testimone tra i superstiti delle deportazioni nazifasciste e i loro familiari"No excuses": Fineco torna on air con Crafted e OMD per scardinare l’inerzia dei risparmiatoriPanini Magazines torna in edicola con la rivista ufficiale dei PAW PatrolHONOR sceglie H48 per la gestione della produzione creativa in Italia affidandole lo sviluppo di contenuti originali e l’adattamento degli asset globali per il segmento smartphoneIn occasione dei Giochi di Milano Cortina 2026, Samsung lancia la campagna "Victory Is a Team Sport", evoluzione del concept olimpico "Open Always Wins"TrueScreen e Tinexta Infocert siglano una partnership strategica per rafforzare la sicurezza e l'autenticità dei dati digitaliOsservatorio Fcp-Assoradio: il mercato pubblicitario radiofonico chiude il 2025 in positivo, registrando un +1,8% sull'intero anno grazie a un forte exploit nel mese di dicembre (+8,2%). Confermata Monica Gallerini alla presidenza per un altro biennioSibill lancia la nuova campagna di comunicazione firmata rude focalizzata sul superamento dell'inferno amministrativo vissuto dalle aziende italianeHaibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"
Video

'Bata Back to you', la campagna Funback di TLC Marketing

l brand di calzature e accessori premia i suoi clienti con 100 euro di crediti da spendere in esperienze per il tempo libero.

Per soddisfare i nuovi bisogni dei consumatori nel contesto della ripartenza, Bata lancia la campagna "Bata Back to you”, realizzata dall’agenzia TLC Marketing. Grazie a questa promozione, i clienti iscritti al programma fedeltà Bata Club che spendono almeno 69 euro in un punto vendita del brand o sul suo e-commerce, dal 3 giugno al 3 luglio, ricevono 100 euro di crediti da spendere in esperienze per il tempo libero.

Gli obiettivi della campagna sono: creare un’iniziativa esclusiva per i clienti Bata Club, aumentare il traffico in-store, incrementare le vendite e incentivare le iscrizioni al programma fedeltà. Inoltre, il brand desidera mostrare vicinanza al sentiment più attuale dei suoi clienti, premiandoli con esperienze di svago, relax e divertimento da poter finalmente vivere fuori casa, dopo un anno e mezzo difficile a causa della pandemia.

I clienti del brand di calzature e accessori, accedendo al sito dedicato alla promo www.batabacktoyou.it, potranno scegliere tra cene al ristorante, degustazioni, trattamenti ed esperienze wellness, soggiorni in hotel, B&B e agriturismi, lezioni di sport, yoga e pilates, attività days out per il divertimento di tutta la famiglia. Oltre a questi premi esperienziali, vi sono anche contenuti digitali gratuiti, come abbonamenti ad app di fitness, audiolibri, corsi e riviste online.

“Dopo mesi di restrizioni e privazioni, stiamo adesso assaporando la possibilità di tornare alla nostra vita e alle abitudini che più ci sono care – commenta Stefano Finco, Omnichannel Director di Bata Western Europe.  E’ un momento un po' speciale per tutti noi e vogliamo fare qualcosa di speciale per i nostri clienti per celebrare questo momento storico. Uno dei valori del brand Bata è “improving lives” e da sempre Bata vuole dare alle varie comunità del mondo il suo contributo per migliorare la vita delle persone. Da qui nasce l’idea della campagna Back to you con cui Bata vuole portare gioia e spensieratezza nella vita dei suoi clienti, regalando loro esperienze da vivere memorabili”.

“Per supportare Bata nel raggiungimento dei suoi obiettivi di business – spiega Alessandro CentiniCEO di TLC Marketing Italia – abbiamo proposto la soluzione promozionale del Funback™. Si tratta di un’originale ed efficace alternativa al cashback, che consente di restituire l’importo speso dai consumatori per l’acquisto di un prodotto sotto forma di crediti da utilizzare per premi esperienziali di valore, che creano un forte legame emotivo con il brand che li offre”.

Il team di TLC Marketing si è occupato di tutti gli aspetti della campagna: concept promozionale, ricerca dei reward più adatti, definizione della meccanica promozionale, realizzazione del sito web dedicato, partnership, erogazione dei premi, gestione del customer service.