UPDATE:
Herbalife porta nella vita quotidiana l’esperienza dei campioni a Milano Cortina 2026 con un tram brandizzato, una sound & visual experience, Massimiliano Rosolino e Arianna Errigo. Firma Caffeina. Rossetti: "Budget sponsorship a +5%"IAA Italy e YouGov: "Perché non stiamo calme", il mental load tra stereotipi pubblicitari e disparità di genere. Ghirlanda: "Un indicatore culturale su come il nostro sistema del lavoro e dei media distribuisce responsabilità, aspettative e potere"WONTY Media guida la brand integration di Fantasanremo 2026 tra squadre e sponsor in crescita e creativitàAl via 'Le voci di domani'. La call for ideas del XXI Festival dell’Economia di Trento dà spazio alle nuove generazioni. Campagna pubblicitaria pianificata sui mezzi del Gruppo Il Sole 24Nel 2026 Venezia punta su grandi eventi e MICE internazionale. Rafforzata la partnership con ADC Group che porta in laguna i Bea Italia e Bea WorldPicNic e AudioNova ancora insieme per la campagna stampa dedicata alle nuove apertureGrazia rafforza il suo ecosistema, diventa quindicinale e accelera su digital, social e progetti specialiUrban Vision Group fa il suo ingresso nelle stazioni ferroviarie con il lancio di “Transit Stazioni”La pirateria nell’editoria libraria vale quasi un terzo dell’intero mercato (722 mln di euro). Coinvolti il 36% degli adulti e il 76% degli studenti universitari. L’uso di riassunti generati da AI cresce e porta a perdite occupazionali. Dal report Ipsos DCoca‑Cola lancia The Peak a Livigno: uno spazio che intreccia storia olimpica, energia contemporanea e partecipazione attiva. Produzione a cura di ALL – parte di Uniting Group
Video

Caffè Vergnano affida a Simpol. the reactive agency la realizzazione dello spot Espresso Spoon

L’obiettivo dell'azienda è di comunicare l’essenza e l’unicità del nuovo cucchiaino da caffè in modo emozionale e coinvolgente a stakeholder, clienti business - bar, ristoranti, hotel - e consumatori finali. I

Caffè Vergnano, storica torrefazione di caffè, ha affidato a Simpol. the reactive agency la realizzazione dello spot Espresso Spoon, il nuovo cucchiaino da caffè ideato dalla torrefazione torinese.

L’obiettivo di Vergnano era comunicare l’essenza e l’unicità del nuovo cucchiaino da caffè in modo emozionale e coinvolgente a stakeholder, clienti business - bar, ristoranti, hotel - e consumatori finali.  Il messaggio da veicolare era chiaro: l’Espresso Spoon è una innovazione assoluta del settore che rende il cucchiaino da caffè non un semplice utensile ma un elemento che esalta l’esperienza del caffè.

 

Il concept: il cucchiaio perfetto per l’espresso esiste

Simpol. the reactive agency ha risposto alla sfida ideando un video che combina elementi sensoriali e pop per raccontare l’Espresso Spoon. L’agenzia è partita da una analisi approfondita sul prodotto, indagandone le caratteristiche tecniche e di design: in fase di creatività si è scelta una narrazione emozionale che sapesse allo stesso tempo risaltare le peculiarità e i vantaggi del prodotto, accompagnando lo spettatore in un viaggio alla scoperta delle varie fasi di utilizzo del cucchiaino.

La produzione

Per la produzione del video, Simpol. ha effettuato riprese macro per catturare i dettagli del cucchiaino e le sue interazioni con il caffè; le immagini sono accompagnate da super che spiegano le caratteristiche tecniche del prodotto e da una colonna sonora evocativa ed emozionante.  Il risultato finale è uno spot capace di creare un mix perfetto di estetica e funzionalità, ideale per tutti i target di riferimento e per tutti i canali di comunicazione.

Il video è stato distribuito attraverso i canali social di Caffè Vergnano e presentato agli eventi interni dedicati alla forza vendita, riscontrando grande apprezzamento e un aumento significativo dell’engagement e dell’interesse nei confronti dell’Espresso Spoon.

Cliente: Caffè Vergnano

Digital Marketing: Ambra Gulmini

Agenzia: Simpol. the reactive agency

CEO, Creative Director: Simone Arena

Project Manager: Rebecca Gai

Director & Editor: Alessandro Menegon

Director of photography & Colorist: Filippo Conta

Photographer: Valerio Bellone