
Video
Carglass mette al centro dei nuovi spot prevenzione e sicurezza grazie alla creatività di Belron, in collaborazione con Serviceplan
Riparazione del parabrezza e ricalibratura degli ADAS: sono questi i due soggetti dei nuovi spot Carglass in onda dal 22 agosto al 4 settembre in esclusiva sulle reti Mediaset.
Prevenzione e sicurezza continuano ad essere il fil rouge della campagna estiva del brand, che pone ancora l’accento sull’importanza di un intervento immediato in presenza di scheggiature sul parabrezza, per evitare che peggiorino e portino alla sostituzione del vetro; ma anche sulla necessità di effettuare una corretta ricalibratura delle telecamere degli ADAS, per continuare a guidare in sicurezza.
Per gli spot da 15” e 30” sulla riparazione del parabrezza è stata scelta come interprete Simona Brazzelli, field advisor delle filiali Carglass di Bologna e Ancona, in azienda da 17 anni. Come spiega la protagonista, riparare il vetro dell’auto costa meno che sostituirlo e, se si è assicurati, l’intervento è completamente gratuito. La convenienza economica della riparazione rispetto alla sostituzione del parabrezza è infatti uno dei temi evidenziati dallo spot, che invita a correre ai ripari prima che un lieve danno diventi irreparabile.
Gli spot sulla ricalibratura degli ADAS, sempre nei due classici formati da 15” e 30”, hanno invece come protagonista un volto ormai associato al brand: Davide Tropea, formatore dei tecnici Carglass e in azienda da oltre 20 anni. Lo script sottolinea l’importanza di ricalibrare la telecamera che controlla i sistemi di assistenza alla guida dopo aver sostituito il parabrezza, mettendo in primo piano anche l’esperienza e la formazione dei tecnici Carglass, fondamentali per assicurare che l’intervento sia effettuato correttamente. Carglass, infatti, dispone della tecnologia, delle giuste attrezzature e di tecnici appositamente formati per eseguire la ricalibratura degli ADAS in tutti i suoi centri sul territorio, garantendo così la sicurezza in auto.
Tra i protagonisti della campagna anche Eric Conan (in foto), un altro tecnico Carglass che lavora proprio nel centro di Milano Sempione dove sono stati girati gli spot.
La creatività della nuova campagna è firmata dalla Direzione Marketing & Customer Experience di Belron, in collaborazione con Serviceplan.
Credits
Centro media: Wavemaker