Video

Chocolat Productions firma il nuovo spot sociale di Vidas

Lo spot della onlus che da 28 anni si occupa dell’assistenza completa e gratuita a malati terminali, ideato dall’agenzia Antonio Steffenoni Comunicazione, sarà on air da maggio inizialmente nei cinema. La regia di Paolo Vari riesce a rappresentare in modo efficace e con grande serenità e umanità la vita quotidiana delle equipe di assistenza Vidas.
A partire dal mese di maggio sarà on air, inizialmente nei cinema, il nuovo spot sociale di Vidas (www.vidas.it), onlus che da 28 anni si occupa dell’assistenza completa e gratuita a malati terminali direttamente nelle loro case, nell’Hospice Casa Vidas e nell’annesso Day Care. 24.000 i pazienti assistiti.

Lo spot, ideato dall’agenzia Antonio Steffenoni Comunicazione, vuole raccontare la quotidianità degli operatori Vidas, persone normali che si possono incontrare tutti i giorni per strada e che decidono di dedicare la propria professionalità e il proprio tempo ad aiutare chi ha bisogno. Sono medici, infermieri, psicologi e assistenti sociali, tutti retribuiti dall’associazione, affiancati da generosi volontari, che ogni giorno assistono 150 malati.

La regia di Paolo Vari, con la fotografia di Manfredo Archinto, riesce a rappresentare in modo efficace e con grande serenità e umanità la vita quotidiana delle equipe di assistenza Vidas.
Autore della musica originale è il compositore Antonio D’Ambrosio - Disc to Disc. Post-produzione e montaggio a cura di Proxima Milano. Lo spot è stato prodotto dalla Chocolat Productions, executive producer Anna Lisa Bazzocchi e producer Alessandro M. Naboni.

Hanno collaborato inoltre Face&Place, Moviepeople e ATM per la collaborazione e la sensibilità dimostrata durante la produzione dello spot.

SP