UPDATE:
Herbalife porta nella vita quotidiana l’esperienza dei campioni a Milano Cortina 2026 con un tram brandizzato, una sound & visual experience, Massimiliano Rosolino e Arianna Errigo. Firma Caffeina. Rossetti: "Budget sponsorship a +5%"IAA Italy e YouGov: "Perché non stiamo calme", il mental load tra stereotipi pubblicitari e disparità di genere. Ghirlanda: "Un indicatore culturale su come il nostro sistema del lavoro e dei media distribuisce responsabilità, aspettative e potere"WONTY Media guida la brand integration di Fantasanremo 2026 tra squadre e sponsor in crescita e creativitàAl via 'Le voci di domani'. La call for ideas del XXI Festival dell’Economia di Trento dà spazio alle nuove generazioni. Campagna pubblicitaria pianificata sui mezzi del Gruppo Il Sole 24Nel 2026 Venezia punta su grandi eventi e MICE internazionale. Rafforzata la partnership con ADC Group che porta in laguna i Bea Italia e Bea WorldPicNic e AudioNova ancora insieme per la campagna stampa dedicata alle nuove apertureGrazia rafforza il suo ecosistema, diventa quindicinale e accelera su digital, social e progetti specialiUrban Vision Group fa il suo ingresso nelle stazioni ferroviarie con il lancio di “Transit Stazioni”La pirateria nell’editoria libraria vale quasi un terzo dell’intero mercato (722 mln di euro). Coinvolti il 36% degli adulti e il 76% degli studenti universitari. L’uso di riassunti generati da AI cresce e porta a perdite occupazionali. Dal report Ipsos DCoca‑Cola lancia The Peak a Livigno: uno spazio che intreccia storia olimpica, energia contemporanea e partecipazione attiva. Produzione a cura di ALL – parte di Uniting Group
Video

Coca-Cola lancia per il Natale la sua prima campagna realizzata con AI. Pareri discordanti per 'Holidays Are Coming'

Il marchio ha deciso di rivisitare la storica e famosa versione del 1995 rivisitandola grazie all'intelligenza artificiale. Sul web non sono mancati pareri negativi. Ma la comunicazione è stata diffusa da pochi giorni. Sicuramente la scelta del noto brand è significativa e nel prossimo periodo si potrà meglio capire come come il pubblico vivrà questa nuova esperienza comunicativa.

Forse è uno degli spot natalizi più famosi di sempre è 'Holidays Are Coming' del 1995, ma oggi Coca-Cola Company ha creato una nuova versione della comunicazione realizzata grazie all'IA, in onda da poco.

La versione da 16 secondi è on air dai giorni scorsi, ed è la prima volta che il brand crea un annuncio adv completamente generato dall'AI.

La comunicazione è molto simile all'originale, con la stessa nota colonna sonora, il camion e le riprese di strade innevate. Ma in questa versione, i consumatori stanno bevendo Coca-Cola Zero Sugar, e il cast è più vario rispetto alla storica versione.

Come dichiarato dal CMO europeo Javier Meza: “La scelta di utilizzare l'intelligenza artificiale perché ha presentato un modo efficiente e che al contempo permette un risparmio di tempo e denaro.”

Pareri discordanti si trovano sul web circa l'apprezzamento del video. Molti spettatori lo criticano su X/Twitter.  Per alcuni si tratta di un vero e proprio peccato capitale.

Il marchio ha pre-testato la sua nuova pubblicità AI generata con un campione test di consumatori, che hanno amato la versione e quindi il Coca-Cola ha dato fiducia e la creatività ha preso corpo. Ma ora le cose sembrano andare diversamente,

Oltre a questa versione aggiornata di Holidays Are Coming, Coca-Cola riproporrà il suo claim presente dal 2023 'The World Needs More Santas'.

Lo campagna del brand dello scorso anno aveva ottenuto un ottimo punteggio di 5,3 stelle sulla piattaforma 'Test Your Ad' di System1, che agisce come predittore per l'efficacia a lungo termine degli annunci.

La comunicazione è appena stata diffusa: vedremo col passare dei giorni quale sarà l'apprezzamento del pubblico e degli appassionati.

Come dichiara Meza: “Coca-Coca si sta adattando come sempre alla modernità, non solo integrando le potenzialità dell'AI nei suoi cicli produttivi e aziendali, ma anche nella comunicazione.”