Video

Comunico vince la gara e firma il video corporate di Arix prodotto da Diaviva

L’agency, di cui è CEO Antonino Zito, ha realizzato uno spot per rafforzare l'identità di marca dell’azienda di cui, a seguito di una consultazione, è diventata partner di comunicazione globale. La clip sarà veicolata sui canali social e digital internazionali.

È on air sui canali social e digital internazionali di Arix il nuovo video corporate ideato da Comunico e prodotto da Diaviva.

L’incarico è stato assegnato a seguito di una consultazione, grazie a cui Comunico - agenzia associata a UNA, Aziende della Comunicazione Unite - è diventata partner di comunicazione globale dell’azienda.

L’obiettivo che avevamo era raccontare i valori aziendali, la mission, la vision, ma anche l’impegno e i risultati concreti per ecologia e sostenibilità, senza dimenticare una gamma prodotti vastissima e in continua espansione.” - racconta Pietro Verri, Direttore Creativo di Comunico - “Il rischio in questo caso è l’autocelebrazione. Per questo abbiamo scelto un tono di voce leggero, sorridente, vicino, esattamente come i prodotti sono vicini ai consumatori, e un trattamento agli antipodi da quello che di solito si trova nei video istituzionali”.

Prosegue Marco Lasagni Executive Producer di Diaviva: “Il film racconta il dinamismo di Arix tramite il viaggio di un piccolo e simpatico pallino rosso, quello presente nel logo, con un linguaggio in cui 3D, animazioni e girato si fondono in scene sempre diverse. Il risultato restituisce il percorso di continua evoluzione del brand, veicolando i messaggi corporate in modo empatico e delicato.

Il nuovo video – conclude Alberto Belli Direttore Marketing di Arix - rappresenta un passaggio di crescita nel rafforzamento dell'identità di marca e nella valorizzazione degli aspetti che da sempre caratterizzano Arix: innovazione e sostenibilità ambientale”.

 

Credits

· Direttore Creativo: Pietro Verri

· Copywriter: Michele Prencipe

· Art Director: Lara Eandi

· Direzione Strategica: Carmelo Cadili

· Strategic Planner: Martina Cannillo

· Account Manager: Vittoria Volpi Spagnolini

· CDP: Diaviva

· Post-produzione: Arscolor Media Productio