Video

Con Enel Energia e Saatchi & Saatchi 'La casa del futuro non è più fantascienza'

È il messaggio che accompagna il nuovo video, on air da lunedì 16 gennaio per tre settimane, in cui Alessandro Cattelan passa da fantascientifici ambienti lunari alla realtà della casa di Enel Energia in cui il futuro è già presente. La campagna video per web e search è stata pianificata da Mindshare.

Prosegue on-line la campagna pubblicitaria di e-goodlife, il kit per la casa intelligente proposto da Enel Energia, lanciata a dicembre. “La casa del futuro non è più fantascienza”. È il messaggio che accompagna il nuovo video, on air da lunedì 16 gennaio per tre settimane, in cui Alessandro Cattelan passa da fantascientifici ambienti lunari alla realtà della casa di Enel Energia in cui il futuro è già presente.

e-goodlife è il kit composto da una serie di dispositivi smart (box per monitorare i consumi minuto per minuto, prese intelligenti per verificare l’efficienza dei propri elettrodomestici, sensori di movimento, sensori porta/finestra e webcam per avere sempre sotto controllo la sicurezza della propria casa) e una app per il loro controllo da remoto, è possibile gestire al meglio i propri consumi elettrici ed essere sempre connessi con la propria casa. La app e-goodlife consente di accedere a una serie di servizi utili: ordinare la spesa e riceverla a casa, rimanere aggiornati su meteo traffico e scioperi, partecipare a delle vere e proprie sfide nella sezione “missioni” per raggiungere degli obiettivi energetici e ricevere premi.

In questo modo Enel Energia apre le porte alla casa del futuro, rendendo tangibile e alla portata di tutti quello che oggi sembra fantascienza.

È proprio nella dicotomia presente/futuro l’idea di comunicazione, la cui promessa finale è l’offerta e-goodlife: quello che mancava per rendere la smart home non solo un concetto cool ed aspirazionale ma qualcosa di reale, concreto e alla portata di tutti.

La campagna in video web e search è stata pianificata da Mindshare.

 

CREDITS:

Agenzia: Saatchi & Saatchi

Executive Creative Director: Agostino Toscana

Creative Director: Alessandro Orlandi, Manuel Musilli

Art Director: Ignazio Morello

Copywriter: Leonardo Cotti

Head of TV: Erica Lora-Lamia

Producer TV: Manuela Fidenzi

Casa di Produzione: Think Cattleya

Regista videobanner: Vallèe Duhamel

Regista viral: Daniele Brunelletti

Direttore della fotografia videobanner: Tim Sidell

Direttore della fotografia viral: Edoardo Carlo Bolli

Musica videobanner: Rainbow Man di Busy P

Senior Digital Manager: Simone Roca

Strategic Planning Director: Lucas Conte

Team Account: Fausto Benedetto Tumbarello, Alessandra Falconi, Federica Bevilacqua.

Pianificazione Media: Mindshare.