

Video
Conserve Italia sceglie Swan&Koi per la creazione di due video Derby Blue
Nuova partnership per Swan&Koi: la Società Benefit di Comunicazione di Milano e Bologna, associata UNA, AssoBenefit, NetComm e Confindustria Intellect, è stata scelta per la creazione di due audiovisivi, da Conserve Italia, il Consorzio Cooperativo di eccellenza dell’agroalimentare italiano che con 48 cooperative e 14.000 produttori agricoli associati, tutti italiani, ed i suoi brand di beverage, frutta e vegetali conservati, tra cui Valfrutta, Cirio, Jolly Colombani, Yoga e Derby Blue, è uno dei maggiori gruppi del settore in Europa.
Conserve Italia ha commissionato all’agenzia la creazione e realizzazione di due audiovisivi per supportare il lancio della nuova gamma Derby Blue #senzazuccheriaggiunti, destinata al canale ho.re.ca creando engagement durante le due convention rivolte alle sales e ai distributori.
Un video ripercorre tutta la storia del brand, dalla sua nascita, oltre 70 anni fa, da Carosello ad oggi, l’altro è invece dedicato a veicolare la qualità ed i valori che esprime la nuova gamma: look and feel allineato al brand, ritmo mutuato dal linguaggio social, freschezza, colori vivaci, materie prime selezionate, gusti allineati ai nuovi trend. Ingredienti attrattivi per un brand che ha sempre saputo fare community, presenza costante in tutti i bar d’Italia. Il video sarà a breve sulle piattaforme social Derby Blue.
“Derby Blue è il nostro brand unconventional: innovativo nei prodotti, fuori dagli schemi nel packaging e attento alle tendenze del mondo giovanile” spiega Gabriele Angeli, Direttore Marketing horeca di Conserve Italia; “un brand che sa cavalcare in modo unico il cambiamento, dinamico, flessibile e positivo come le nuove generazioni sanno essere. Abbiamo chiesto a Swan&Koi di realizzare un video allineato a questo carattere distintivo e che riuscisse a ben rappresentare tutti i punti di forza della nuova gamma, per trasmetterli con immediatezza ed efficacia in primis alla nostra forza vendita e ai nostri distributori”.
"Siamo felici” dichiara Gaia Zavoli, socia e Direttore Creativo dell’agenzia “e molto orgogliosi di esser stati scelti come partner per supportare, con l’appealing dello strumento audiovisivo, il lancio della nuova gamma Derby Blue senza zuccheri aggiunti rivolta al canale horeca, nelle due convention riservate alle sales e ai distributori. Ringrazio, oltre al mio team, il Cliente e in particolare Pier Giorgio Missiroli che insieme a Gabriele Angeli ci ha consentito di entrare subito nel mood Derby Blue e di appassionarci alla sua storia e alle sue nuove proposte”.