UPDATE:
Salumificio Mec Palmieri e Armando Testa Torino raccontano la “favola di Favola” con il “passo uno”I’m not a robot firma la campagna dedicata all’iniziativa solidale di Natale di Coop Italia. Content strategy a cura di WPP Media e pianificazione media di Essence Mediacom“Basta un gesto speciale per far sentire qualcuno speciale”: VML Italia porta il nuovo claim di Tre Marie nelle strade di Milano attraverso un'originale attivazione urbanaFondazione AIRC, in collaborazione con Bitmama Reply, lancia per il Natale 2025 una campagna simbolica che mette al centro il sostegno alla ricerca sui tumori pediatriciUn 2025 da ricordare per Frame by Frame che supera l'obiettivo dei 15mln di fatturato e celebra i risultati ottenuti trasformando l'headquarter romano in un percorso esperienziale immersivo, animato da performance artistiche e installazioni innovativeFincantieri presenta il nuovo sito corporate e lancia captAIn, l'AI agent che rivoluziona la comunicazione digitale del GruppoACNE (Deloitte Digital) sigla una partnership triennale con i brand CUPRA e SEAT per la gestione strategica e integrata dei canali social in ItaliaZampe Diverse firma la campagna di lancio di “Harry Potter The Collection”, la collezione ufficiale di statuine 3D in eccola con La Gazzetta dello Sport e Corriere della SeraHUB09 e Vialattea rinnovano la collaborazione con un progetto di comunicazione integrato che unisce campagne OOH e social mediaSara Dragonetti (Channel Factory) analizza le prospettive del mercato pubblicitario per il 2026: la suitability è la leva strategica fondamentale per la crescita dei brand
Video

Coo’ee vince la gara e firma il lancio di Schüco Academy

L’azienda, dopo una consultazione, affida all’agenzia veronese il progetto di strategia e comunicazione della nuova offerta formativa. Per l’iniziativa è stata proposta una video strategy che, attraverso il motion design, racconta le logiche e i vantaggi dell'academy.

Dopo una consultazione tra più agenzie Schüco ha affidato a Coo’ee il progetto di strategia e di comunicazione della nuova offerta formativa dell’azienda, che da quest’anno cambia nome, immagine e modalità di veicolazione. Schüco è nel mercato italiano di finestre, porte, scorrevoli e facciate in alluminio da oltre 40 anni. Vanta nel nostro paese una rete di 800 partner e conta oltre 145 collaboratori. 

La sua offerta formativa è sempre stata rappresentata dalla cosiddetta Scuola della Qualità che, rivolgendosi a 6 diverse aree di interesse, formava dipendenti e aziende sull’evoluzione e sulle competenze del settore. Quest’anno Schüco fa un passo in avanti e nasce Schüco Academy come punto zero della formazione, con un cambio della struttura formativa e della modalità di erogazione dei corsi.

Dal punto di vista della comunicazione, l’introduzione della Schüco Academy permette a questa offerta di allinearsi alla nomenclatura corporate della casa madre tedesca e di trasmettere l’idea di una formazione di livello più alto e più strutturata. Per questo Coo’ee - agenzia di comunicazione associata UNA e guidata dal CEO Mauro Miglioranzi (in foto) - ha proposto una video strategy con l’obiettivo di comunicare la nuova Schüco Academy, raccontarne le logiche e far emergere i vantaggi che porta ai singoli e alle aziende, con uno stile - quello del motion design - che permette di creare contenuti sequenziali e di valore, e di veicolare e spiegare argomenti complessi in un’ottica di semplicità, flessibilità, coinvolgimento e coordinazione.

Link: https://youtu.be/Zj9WTPfxbII