Video

Coo’ee vince la gara e firma il lancio di Schüco Academy

L’azienda, dopo una consultazione, affida all’agenzia veronese il progetto di strategia e comunicazione della nuova offerta formativa. Per l’iniziativa è stata proposta una video strategy che, attraverso il motion design, racconta le logiche e i vantaggi dell'academy.

Dopo una consultazione tra più agenzie Schüco ha affidato a Coo’ee il progetto di strategia e di comunicazione della nuova offerta formativa dell’azienda, che da quest’anno cambia nome, immagine e modalità di veicolazione. Schüco è nel mercato italiano di finestre, porte, scorrevoli e facciate in alluminio da oltre 40 anni. Vanta nel nostro paese una rete di 800 partner e conta oltre 145 collaboratori. 

La sua offerta formativa è sempre stata rappresentata dalla cosiddetta Scuola della Qualità che, rivolgendosi a 6 diverse aree di interesse, formava dipendenti e aziende sull’evoluzione e sulle competenze del settore. Quest’anno Schüco fa un passo in avanti e nasce Schüco Academy come punto zero della formazione, con un cambio della struttura formativa e della modalità di erogazione dei corsi.

Dal punto di vista della comunicazione, l’introduzione della Schüco Academy permette a questa offerta di allinearsi alla nomenclatura corporate della casa madre tedesca e di trasmettere l’idea di una formazione di livello più alto e più strutturata. Per questo Coo’ee - agenzia di comunicazione associata UNA e guidata dal CEO Mauro Miglioranzi (in foto) - ha proposto una video strategy con l’obiettivo di comunicare la nuova Schüco Academy, raccontarne le logiche e far emergere i vantaggi che porta ai singoli e alle aziende, con uno stile - quello del motion design - che permette di creare contenuti sequenziali e di valore, e di veicolare e spiegare argomenti complessi in un’ottica di semplicità, flessibilità, coinvolgimento e coordinazione.

Link: https://youtu.be/Zj9WTPfxbII