UPDATE:
Herbalife porta nella vita quotidiana l’esperienza dei campioni a Milano Cortina 2026 con un tram brandizzato, una sound & visual experience, Massimiliano Rosolino e Arianna Errigo. Firma Caffeina. Rossetti: "Budget sponsorship a +5%"IAA Italy e YouGov: "Perché non stiamo calme", il mental load tra stereotipi pubblicitari e disparità di genere. Ghirlanda: "Un indicatore culturale su come il nostro sistema del lavoro e dei media distribuisce responsabilità, aspettative e potere"WONTY Media guida la brand integration di Fantasanremo 2026 tra squadre e sponsor in crescita e creativitàAl via 'Le voci di domani'. La call for ideas del XXI Festival dell’Economia di Trento dà spazio alle nuove generazioni. Campagna pubblicitaria pianificata sui mezzi del Gruppo Il Sole 24Nel 2026 Venezia punta su grandi eventi e MICE internazionale. Rafforzata la partnership con ADC Group che porta in laguna i Bea Italia e Bea WorldPicNic e AudioNova ancora insieme per la campagna stampa dedicata alle nuove apertureGrazia rafforza il suo ecosistema, diventa quindicinale e accelera su digital, social e progetti specialiUrban Vision Group fa il suo ingresso nelle stazioni ferroviarie con il lancio di “Transit Stazioni”La pirateria nell’editoria libraria vale quasi un terzo dell’intero mercato (722 mln di euro). Coinvolti il 36% degli adulti e il 76% degli studenti universitari. L’uso di riassunti generati da AI cresce e porta a perdite occupazionali. Dal report Ipsos DCoca‑Cola lancia The Peak a Livigno: uno spazio che intreccia storia olimpica, energia contemporanea e partecipazione attiva. Produzione a cura di ALL – parte di Uniting Group
Video

Digital Angels e Merck Italia presentano SempliceMente: il video podcast in otto episodi che affronta la sclerosi multipla

L’agenzia ha gestito la produzione audio e video, si è occupata dell’allestimento e del materiale grafico e ha ideato l’intera parte creativa del progetto.

Digital Angels, agenzia di marketing che unisce creatività, media e digital, ha collaborato con Merck Italia per il lancio di “SempliceMente, un
video podcast che esplora la sclerosi multipla con un approccio chiaro e accessibile.

Il progetto in collaborazione con DAs nasce per rispondere alle domande e ai dubbi di chi vive la malattia, attraverso otto episodi in cui esperti del settore, guidati dal neurologo Luigi Lavorgna, approfondiscono temi chiave legati alla sclerosi multipla.

L’agenzia ha gestito la produzione audio e video, si è occupata dell’allestimento e del materiale grafico e ha ideato l’intera parte creativa del progetto. Inoltre, Digital Angels ha seguito la gestione social di ciascun episodio, promuovendone la diffusione attraverso campagne sponsorizzate su piattaforme digitali e canali programmatic.

Le otto puntate di “SempliceMente” affrontano argomenti fondamentali per chi vive con la sclerosi multipla e per chi desidera comprenderla meglio: dalla fertilità e abitudini di vita, fino alla digitalizzazione e alla gestione della patologia nell’infanzia.

Con “SempliceMente”, Merck Italia e Digital Angels mirano a sensibilizzare il pubblico e a creare uno spazio di dialogo e informazione inclusivo.

Orgoglioso per la sensibilità intrinseca al progetto, soddisfatto delll’outcome raggiunto e della preziosa collaborazione con Digital Angels; quando professionalità e passione si incontrano, il risultato positivo è quasi del tutto inevitabile. Tutte le persone di DAs con cui ho lavorato negli ultimi 10 mesi, hanno instillato in me la consapevolezza di poter collaborare ancora nei prossimi anni: è questo il mio augurio” dichiara Pasquale Palumbo, Marketing e Field Project Specialist di Merck Italia.

Siamo molto soddisfatti del progetto che abbiamo portato a termine: il vodcast ‘SempliceMente: gli esperti parlano di SM, a parole semplici.’. È stato un piacere collaborare con Merck Italia su un tema così importante. La disponibilità del cliente ad accogliere i nostri consigli ci ha permesso di realizzare insieme il primo video podcast di Merck Italia, rendendo accessibile e comprensibile un argomento complesso per un pubblico più ampio” dichiara Federica Damonte Prioli, Account Manager di Digital Angels.