Video

DMIND firma il nuovo spot TV di Stosa Cucine on air con una pianificazione integrata e multicanale. In preparazione il media plan '23 con articolato uso di mezzi

Nel piano media, spot sulle reti Publitalia dal 27 novembre 2022. Coinvolte anche le piattaforme social e digital. La Direzione Creativa è di Fabio Palombo e Cristina Lelloine. La regia di Marcello Lucini.

Lo spot TV è firmato dalla multichannel communication agency DMIND, associata UNA - Aziende della Comunicazione Unite-, che ha elaborato il concept creativo per raccontare il nuovo posizionamento del Brand. Il messaggio nasce dall’idea che lo stare bene dipende anche da dove ci si trova e una cucina Stosa è il luogo in cui toccare le corde delle proprie sensazioni e viverle.
 
Immagini, colonna sonora appositamente realizzata, copy e composizione scelti concorrono a disegnare una narrazione in crescendo che, oltre agli innumerevoli valori di cui il Brand è portatore, racconta come una cucina Stosa sia un vero e proprio contenitore di emozioni.
Lo spettatore segue la protagonista mentre si muove all’interno di una cucina Stosa, e, assorta nei suoi pensieri e in un momento di totale relax, assapora l’atmosfera creata dagli arredi. Nello spot, infatti, la cucina fa da scenario a momenti di vita che possono appartenere a qualsiasi persona, ed è la cornice di sensazioni e pensieri che arrivano allo spettatore tramite le espressioni del viso e i movimenti dell'attrice.
La donna canticchiando sottolinea con le mani i dettagli, interagisce con elementi di design e si sposta serenamente in quella che appare come un’oasi di benessere, un luogo dove ad essere centrale non è l’uso che si fa della cucina, la sua dimensione funzionale, bensì la vita, che permea il quotidiano di sentimenti e relazioni.
 
DMIND, grazie alla Direzione Creativa di Fabio Palombo e Cristina Lello,  si è avvalsa della collaborazione di realtà e figure di prim’ordine nel settore della  produzione video. Il regista Marcello Lucini ha saputo interpretare con maestria ed eleganza il brief di DMINDe tradurlo in un concerto di immagini caratterizzato da una poesia toccante. Fabrizio Campanelli è stato ingaggiato per la creazione della colonna sonora, appositamente ideata per Stosa Cucine per diventare il tema musicale del Brand e concorrere a trasferire, insieme alle riprese video, l’efficacia dell'azienda nell’offrire prodotti trasversali, capaci di soddisfare qualsiasi esigenza di budget e di stile.
" La realizzazione del nuovo spot di Stosa Cucine - afferma Daniele Lombardo, Presidente di DMIND - è motivo di grande orgoglio per noi e la conferma di aver percorso insieme alla famiglia Sani un viaggio virtuoso, fatto di competenze, e fiducia e stima reciproche. Per noi è un punto di arrivo e anche di partenza, per continuare ad affiancare un'azienda di tale spessore con un approccio rinnovato, che cementi e accresca i risultati raggiunti insieme nella comunicazione del Brand".
 
La pianificazione prevista per fine 2022 prevede la presenza dello spot sulle reti Publitalia dal 27 novembre 2022, all’interno delle più seguite trasmissioni del palinsesto, e coinvolge anche piattaforme social e digital. DMIND, in collaborazione con Stosa Cucine, sta intanto approntando il Media Plan 2023, all’interno del quale l’inedito contenuto avrà assoluta rilevanza in una corposa pianificazione tv e digital, affiancato da una campagna stampa rinnovata, iniziative promozionali ed eventi sul territorio.


 
Agenzia di Comunicazione:
DMIND
Account Director: Daniele Lombardo
Account Manager & Producer: Anna Fiore Cretis
Creative Director & Copy Writer: Fabio Palombo
Creative Director: Cristina Lello
Art Director: Sara Perini
 
Casa di produzione:
The Big Mama
 
Regia:
Marcello Lucini
 
Musica originale: 
“For You and Me” di Fabrizio Campanelli
interpretata da BEC
 
Postproduzione audio mix:
Candle Studio