Video

Dua Lipa nello spot pubblicitario delle Olimpiadi Invernali Milano - Cortina 2025 per il pubblico americano

La cantante è la testimonial scelta da NBCUniversal e Peacock per lo spot promozionale dell'evento sportivo.

Dua Lipa è la testimonial scelta da NBCUniversal e Peacock per lo spot delle Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026 rivolto al pubblico americano. I due network, detentori dei diritti di trasmissione dei Giochi negli Stati Uniti, hanno puntato sulla popstar  britannica per la campagna promozionale dell’evento.

Il video promozionale, diffuso sui canali ufficiali e sulle piattaforme social, sta ottenendo molte visualizzazioni e interazioni.

Nello spot l'artista, mentre cammina in una ricostruzione digitale della Galleria Vittorio Emanuele II a Milano, saluta gli utenti con “Ciao ragazzi, ci vediamo dopo ok?”, per poi introdurre le immagini dei Giochi che si svolgeranno tra Milano e Cortina e invitando gli spettatori  americani a seguire l'evento sportivo.   Nel video vengono presentate anche alcune delle campionesse statunitensi che parteciperanno ai Giochi, dal 6 al 22 febbraio,  come la sciatrice Lindsey Vonn, la pattinatrice sul ghiaccio Alysa Liu, la campionessa di sci Mikaela Shiffrin e la snowboarder Chloe Kim, rafforzando il legame tra sport e musica pop.

Il promo con la cantante è stato lanciato durante la copertura televisiva della Macy’s Thanksgiving Day Parade, accompagnato dalle note della sua hit “Training Season”. 

Oltre alla cantante, è previsto anche il coinvolgimento di Snoop Dogg, già protagonista delle Olimpiadi di Tokyo 2020 e inviato speciale a Parigi 2024. Per Milano Cortina 2026, l’artista sarà nuovamente coinvolto come host ufficiale per raccontare gli aspetti culturali e più curiosi dell’evento.