Video

Dude e Mediaset Premium portano Hollywood a Milano per un giorno

In occasione dell'arrivo di 4 nuove serie sui canali Premium l'agenzia ha creato uno Stunt PR che ha visto l’apparizione, nelle zone più affollate di Milano, di sosia di alcune celebri star internazionali, come Johnny Depp, Sharon Stone, Colin Farrell. Oltre alla campagna, anche un esclusivo party a tema Hollywoodiano, presentato da Luca e Paolo.

A pochi mesi di distanza dalla collaborazione per il lancio della serie Mr. Robot, DUDE e Mediaset Premium tornano a lavorare di nuovo insieme.

L’occasione è l’arrivo di ben 4 nuove serie sui canali Premium, con delle protagoniste d’eccezione come Sharon Stone, Uma Thurman, Eva Longoria e Jennifer Lopez.

Per dare il degno benvenuto a queste star sui palinsesti di Premium e generare attenzione e passaparola attorno al lancio, DUDE ha dato vita a un vero e proprio Stunt PR che ha portato Hollywood a Milano per 24 ore, catturando l’attenzione dei cittadini e invadendo social e testate online.

Al cuore della campagna l’apparizione, nelle zone più affollate della città, di alcune superstar internazionali accompagnate da un piccolo entourage di guardie del corpo e assistenti. I VIP erano in realtà sosia, provenienti da tutta Europa, truccati per somigliare in tutto e per tutto a Johnny Depp, Sharon Stone, Colin Farrell e Angelina Jolie.

Ad aumentare la credibilità degli avvistamenti, oltre ad auto blu e bodyguard, una coppia di paparazzi professionisti coinvolti nel progetto che hanno creato scompiglio nelle strade e attirato l’attenzione dei passanti.

La campagna è poi culminata in un esclusivo party a tema Hollywoodiano, presentato da Luca e Paolo, dove i sosia sono stati svelati ai presenti. Il reveal è arrivato il giorno successivo, con la diffusione della notizia e di un video che raccontava l’operazione e presentava le 4 serie in onda a partire dal 22 settembre: Shades of Blue, Agent X,The Slap, Hot and bothered.

“Per la seconda volta, Premium si conferma un cliente con cui sperimentare strategie di comunicazione decisamente poco convenzionali.” commentano Livio Basoli e Lorenzo Picchiotti, direttori creativi esecutivi di DUDE, in una nota. “Ne derivano progetti unici, che ci permettono di confrontarci con nuovi approcci e continuare a esplorare i confini del nostro mestiere. E che, soprattutto, portano risultati concreti e tangibili, sia lato cliente che nostro.”

Credits

Creative Directors - Livio Basoli & Lorenzo Picchiotti

Copywriter - Alessia Cassarino

Art Director - Nicolò Andrea Ales

Account - Elena Panza

Executive Producer - Ivan Merlo

Producer - Patrizia Gatto

Production Assistants - Simone Raddi, Camilla Romeo

Event Manager - Valentina Mentasti