Video

Dude firma la campagna di Sperlari che rilancia Saila liquirizia e il suo lato oscuro

L’obiettivo della nuova progettualità è di aumentare la penetrazione sul target uomini 25-44. La comunicazione sarà on air dal 18 febbraio con formati video da 30”, 15”, 10”. La pianificazione digital, curata da Wavemaker, prevede due momenti: febbraio-marzo e il prossimo autunno. Il target uomo 25-44 sarà raggiunto attraverso un’attività di video strategy, display adv, social e addressable TV. “Poter riposizionare un brand italiano iconico come Saila è stato molto stimolante. Abbiamo trovato nella metafora degli scacchi una forte parallelismo per esaltare il lato oscuro della liquirizia Saila allo scopo di renderla di nuovo memorabile e attraente. Siamo molto contenti del percorso fatto con il cliente e del risultato che abbiamo ottenuto insieme.” – ha dichiarato Selmi Bali Barissever - Group Creative Director di DUDE.

Sperlari rilancia Saila liquirizia e la riporta in comunicazione valorizzando il vissuto e la qualità della marca attraverso una brand personality più decisa, ruvida, audace.

Al centro della nuova campagna, firmata da DUDE, un’esperienza intensa di freschezza veicolata attraverso un linguaggio misterioso e sensuale, con l’obiettivo di aumentare la penetrazione sul target uomini 25-44.

Con questa campagna vogliamo dare una promessa di marca più forte, riprendendo gli elementi del dna di Saila e raccontandoli in chiave moderna per definire una brand personality in linea con l’anima del brand - ha dichiarato Anna Ciccone, Group Brand Manager Benessere di Sperlari Partiamo dalla peculiarità della nostra liquirizia per creare una campagna distintiva”.

Sperlari riparte proprio dall’unicità di un prodotto per farlo rivivere in una chiave narrativa più moderna, esaltato dal nuovo payoff SAILA, il lato oscuro della freschezza. La nuova personalità viene sottolineata dai colori bianco e nero, tipici della marca, calando lo spettatore nel mondo degli scacchi. 

Al centro del film l’esperienza di un ragazzo che si trova catapultato in una scacchiera e viene travolto dal bacio di una regina nera, appunto la liquirizia Saila.

Poter riposizionare un brand italiano iconico come Saila è stato molto stimolante. Abbiamo trovato nella metafora degli scacchi una forte parallelismo per esaltare il lato oscuro della liquirizia Saila allo scopo di renderla di nuovo memorabile e attraente. Siamo molto contenti del percorso fatto con il cliente e del risultato che abbiamo ottenuto insieme.” – ha dichiarato Selmi Bali Barissever - Group Creative Director di DUDE.

La nuova campagna sarà on air dal 18 febbraio con formati video da 30”, 15”, 10”. La pianificazione digital, curata da GroupM, prevede due momenti: febbraio-marzo e il prossimo autunno. Il target uomo 25-44 sarà raggiunto attraverso un’attività di video strategy, display adv, social e addressable TV.

 

Credits

Chief Creative Officers & Partners: Livio Basoli & Lorenzo Picchiotti

Group Creative Director: Selmi Bali Barissever 

Copywriter: Cecilia Panisi

Art Director: Alessandro Borrell

Client Director: Elena Panza

Account Director: Giulia Borina

Senior Account Manager: Elena Castejon

Account Executive: Andrea Torrano

Integrated Production Director: Matteo Pecorari

Senior Producer: Alice M. C. Garbelli

Junior Producers: Giovanna Distefano & Francesca Di Donna

Head of Physical Production: Simone Raddi

Post production Supervisor: Seba Morando

Editor: Niccoló Gobbi

Colorist: Daniel Pallucca

Music: Musical Box

Voice over & mix: Gigasound

Regia: Enea Colombi

DOP: Alessandro Ubaldi

Set Designer: Andrea Faini

Costume Designer: Millo Rasia