Video

Ecco “NBA LANE” il cortometraggio con Michael B.Jordan e altre leggende NBA per festeggiare il 75° anniversario della Lega

L’attore e produttore, con più di 30 giocatori e leggende dell’NBA, saranno insieme per raccontare la storia degli ultimi 75 in chiave comica. Il film include diversi personaggi dell’NBA come Kareem Abdul-Jabbar, Larry Bird, Kevin Durant, Julius Erving, LeBron James, Magic Johnson, Chris Paul e Bill Russell. “’NBA Lane’ è stato ideato per rendere omaggio alla storia e al futuro dell’NBA”, ha detto l’NBA Chief Marketing Officier Kate Jhaveri. “Siamo entusiasti di aver messo insieme alcuni dei più grandi giocatori e leggende della lega per festeggiare non soltanto il 75° anniversario dell’NBA, ma anche la connessione che i fan hanno costruito con il nostro gioco.”

L’NBA ha annunciato la premier mondiale di “NBA Lane”, il cortometraggio celebrativo del 75° anniversario della Lega, che sarà disponibile sulle piattaforme social dell’NBA e su NBA.com/75 a partire da oggi, giovedì 7 ottobre, ore 18 come parte della campagna “NBA 75”.

L’attore e produttore Michael B. Jordan e più di 30 giocatori e leggende dell’NBA saranno insieme per raccontare la storia degli ultimi 75 in chiave comica.  

Girato in un quartiere immaginario abitato da stelle e leggende dell’NBA, “NBA Lane” porta i fan in un viaggio con le personalità del passato, presente e futuro che hanno scritto la storia del gioco. Nei 3 minuti, Jordan è l’autista di “Hoop Bus” del quartiere, e conduce un gruppo di bambini in un tour del quartiere NBA che ospita 75 anni di cultura cestistica. Percorrendo le squadre della comunità, i passeggeri incontreranno i personaggi dell’NBA nella loro quotidianità. Dagli ex rivali Magic Johnson e Larry Bird diventati adesso amichevoli vicini di casa; LeBron James che annaffia il suo giardino; Kareem Abdul-Jabbar che insegna a Dirk Nowitzki l’arte del gancio cielo; a Zion Williamson che rompe la tabella di un campetto in strada in una classica giornata di quartiere. Il tour celebra così sia le leggende NBA che hanno fondato la lega, sia i giocatori attuali che stanno plasmando il suo futuro.

“’NBA Lane’ è stato ideato per rendere omaggio alla storia e al futuro dell’NBA”, ha detto l’NBA Chief Marketing Officier Kate Jhaveri. “Siamo entusiasti di aver messo insieme alcuni dei più grandi giocatori e leggende della lega per festeggiare non soltanto il 75° anniversario dell’NBA, ma anche la connessione che i fan hanno costruito con il nostro gioco.” 

“Come membro della famiglia NBA degli ultimi 65 anni, posso dire sinceramente quanto mi piaccia ‘NBA Lane,” ha detto la leggenda NBA Bill Russell. “Essere parte di questo film, insieme agli altri grandi rappresentanti del gioco degli ultimi 80 anni quasi, è una grande emozione e un grandissimo onore.”

Creato insieme a Translation LLC, il cortometraggio è stato diretto da Rick Famuyiwa (“Dope” e “The Mandalorian”) e da Emmett Malloy della Malloy Brothers (“Easy Express” e “The Tribes of Palos Verdes”). “NBA Lane” andrà in onda nelle televisioni di tutto il mondo a partire da domenica 10 ottobre. Inoltre, le versioni da 30 e 60 secondi saranno trasmessi su tutte le piattaforme per tutto l’autunno. Ulteriori adattamenti verranno prodotti duranti eventi e occasioni specifiche durante il corso della stagione.

 

Il cast al completo di “NBA Lane” include:

  • Narrator and Bus Driver: Michael B. Jordan

  • NBA Players: Carmelo Anthony (Los Angeles Lakers), LaMelo Ball (Charlotte Hornets), Devin Booker (Phoenix Suns), Anthony Davis (Los Angeles Lakers), Kevin Durant (Brooklyn Nets), LeBron James (Los Angeles Lakers), Zach LaVine (Chicago Bulls), Kawhi Leonard (LA Clippers), Donovan Mitchell (Utah Jazz), Chris Paul (Phoenix Suns), Jayson Tatum (Boston Celtics), Russell Westbrook (Los Angeles Lakers) Zion Williamson (New Orleans Pelicans) e Trae Young (Atlanta Hawks).

  • NBA Legends: Kareem Abdul-Jabbar, Ray Allen, Larry Bird, Vlade Divac, Julius Erving, Artis Gilmore, Manu Ginóbili, Richard Hamilton, Grant Hill, Robert Horry, Magic Johnson, Dikembe Mutombo, Dirk Nowitzki, Gary Payton, Oscar Robertson, Bill Russell, Isiah Thomas, Dwyane Wade, Bill Walton and Jerry West.

  • Mascots: Benny the Bull (Chicago Bulls), Boomer (Indiana Pacers), Burnie (Miami Heat), Chuck the Condor (LA Clippers), G-Wiz (Washington Wizards), Hugo (Charlotte Hornets) and The Raptor (Toronto Raptors).

  • Puppets: Lil Penny

La 75a stagione NBA avrà inizio nella notte tra martedì 19 e mercoledì 20 ottobre su TNT con due partite di cartello: i Milwaukee Bucks, campioni in carica, ospiteranno i Brooklyn Nets (ore 01:30 italiane), e a seguire i Golden State Warriors faranno visita ai Los Angeles Lakers (ore 04:00 italiane). Per ulteriori dettagli sui festeggiamenti di NBA 75, incluse le opportunità per i fan di partecipare, è possibile visitare il sito NBA.com/75 e cercare sui social #NBA75 durante la stagione 2021-22.