Video

ecomunicare esplora vie nuove per sostenere cause sociali e creare reputazione ai brand

L’agenzia milanese ridisegna il perimetro della comunicazione integrando sempre più altri linguaggi e strumenti nelle sue strategie. Ne è un esempio il documentario nato dalla collaborazione con la casa di produzione Jodago e il regista Dario Di Agostino che racconta l’impresa sportiva In Extremis dell’ultrarunner Ivana Di Martino.

Sostenibilità e sport. Due mondi che il progetto “In Extremis – Chasing  the Midnight Sun” ha saputo fondere nel racconto dell’impresa dell’ultrarunner Ivana Di Martino in Norvegia per sensibilizzare sul cambiamento climatico.  

Lo storytelling della missione, sviluppato da ecomunicare in tre fasi (pre, durante e post), ha coniugato diversi strumenti di comunicazione tradizionali come le media relation, l’out of home, i social media e gli eventi. Ma è con la realizzazione dell’affascinante documentario del regista Dario Di Agostino “Chasing the Midnight Sun” che la strategia si è arricchita di un nuovo linguaggio andando ad ampliare la diffusione del messaggio, la visibilità dell’impresa e di chi l’ha sostenuta e il coinvolgimento del pubblico. 

Crediamo che continuerà ad essere strategico saper individuare insight forti ed ingaggianti, ma  sarà ancor più unico e posizionante per l'agenzia saper padroneggiare i diversi mezzi e declinare il contenuto su tutti formati, short o long: un video su Tik tok, una storia IG, un article su LinkedIn, un podcast, un comunicato stampa, ADV classico e via via fino a formati più  impegnativi come un vero film da vedere in sala! – commenta Lucio Chiappa (nella foto), Founder e Ceo di ecomunicare - Collaboriamo da anni con la casa di produzione Jodago e insieme abbiamo  lavorato a questo progetto che è culminato nella realizzazione di un documentario che abbiamo  presentato in anteprima a Milano”.  

Mettere a fattor comune le nostre sensibilità ha permesso di non restare confinati nei reciproci ambiti di azione, ma allargare gli orizzonti in un approccio a 360° dove le competenze reciproche  hanno permesso di rendere unico l’intero percorso, quello in Norvegia e quello di valorizzazione  del messaggio” dichiara Dario Di Agostino, regista e Founder di Jodago

“Chasing the Midnight Sun” è stato presentato a Milano in anteprima il 13 maggio presso CityLife Anteo. Qui il trailer e altre informazioni: https://chasingthemidnightsun.film/