UPDATE:
Fondazione Milano Cortina 2026 e GL events Italia siglano una partnership che nomina il gruppo Official Temporary Infrastructure Partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici InvernaliMediaset rinnova “Viva la Memoria”, l'iniziativa sociale focalizzata sul passaggio di testimone tra i superstiti delle deportazioni nazifasciste e i loro familiari"No excuses": Fineco torna on air con Crafted e OMD per scardinare l’inerzia dei risparmiatoriPanini Magazines torna in edicola con la rivista ufficiale dei PAW PatrolHONOR sceglie H48 per la gestione della produzione creativa in Italia affidandole lo sviluppo di contenuti originali e l’adattamento degli asset globali per il segmento smartphoneIn occasione dei Giochi di Milano Cortina 2026, Samsung lancia la campagna "Victory Is a Team Sport", evoluzione del concept olimpico "Open Always Wins"TrueScreen e Tinexta Infocert siglano una partnership strategica per rafforzare la sicurezza e l'autenticità dei dati digitaliOsservatorio Fcp-Assoradio: il mercato pubblicitario radiofonico chiude il 2025 in positivo, registrando un +1,8% sull'intero anno grazie a un forte exploit nel mese di dicembre (+8,2%). Confermata Monica Gallerini alla presidenza per un altro biennioSibill lancia la nuova campagna di comunicazione firmata rude focalizzata sul superamento dell'inferno amministrativo vissuto dalle aziende italianeHaibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"
Video

Eridania torna in comunicazione con una campagna Addressable TV per la creatività di SDB Stile di Bologna

Prenderà il via domenica 6 giugno fino al 30 giugno sulle reti Mediaset, Discovery e Sky. La pianificazione, geolocalizzata, è targettizzata con l’intento di raggiungere l’audience di riferimento, con focus su utenti che seguono i programmi di cucina e in linea con il consumatore tipo del brand, per un totale di 1.9 milioni di contatti e 1.3 milioni di views. Gli spettatori, con un semplice click sul tasto “ok” del proprio telecomando, potranno accedere direttamente al sito dedicato durante la messa in onda. La comunicazione è sviluppata da Media Club.

Eridania, brand icona di dolcezza dal 1899, torna in comunicazione con una campagna Addressable TV che la vedrà protagonista dal 6 giugno al 30 giugno sulle reti Mediaset, Discovery e Sky.  

La pianificazione della campagna, geolocalizzata, è targettizzata con l’intento di raggiungere l’audience di riferimento, con focus su utenti che seguono i programmi di cucina e in linea con il consumatore tipo di Eridania, per un totale di 1.9 milioni di contatti e 1.3 milioni di views

Al centro della comunicazione, la linea di prodotti per la preparazione di Ricette e Confetture, con almeno il -30% di zuccheri, ricche di fibre e minor impatto glicemico, ma che mantengono il profilo dolce e le caratteristiche dello zucchero tradizionale. Nelle novità Eridania, una parte degli zuccheri è infatti sostituita con il polidestrosio, una fibra alimentare che ne modula l’assorbimento riducendone l’impatto glicemico. 

In particolare, i telespettatori di Mediaset avranno un’opportunità in più: potranno infatti accedere a maggiori informazioni su Eridania per Ricette e Eridania per Confetture collegandosi al mini-sito creato ad hoc raggiungibile con un semplice click sul tasto “ok” del proprio telecomando durante la messa in onda del messaggio pubblicitario. 

La campagna è sviluppata da Media Club e la creatività è firmata SDB Stile di Bologna.