Video

Eridania torna in comunicazione con una campagna Addressable TV per la creatività di SDB Stile di Bologna

Prenderà il via domenica 6 giugno fino al 30 giugno sulle reti Mediaset, Discovery e Sky. La pianificazione, geolocalizzata, è targettizzata con l’intento di raggiungere l’audience di riferimento, con focus su utenti che seguono i programmi di cucina e in linea con il consumatore tipo del brand, per un totale di 1.9 milioni di contatti e 1.3 milioni di views. Gli spettatori, con un semplice click sul tasto “ok” del proprio telecomando, potranno accedere direttamente al sito dedicato durante la messa in onda. La comunicazione è sviluppata da Media Club.

Eridania, brand icona di dolcezza dal 1899, torna in comunicazione con una campagna Addressable TV che la vedrà protagonista dal 6 giugno al 30 giugno sulle reti Mediaset, Discovery e Sky.  

La pianificazione della campagna, geolocalizzata, è targettizzata con l’intento di raggiungere l’audience di riferimento, con focus su utenti che seguono i programmi di cucina e in linea con il consumatore tipo di Eridania, per un totale di 1.9 milioni di contatti e 1.3 milioni di views

Al centro della comunicazione, la linea di prodotti per la preparazione di Ricette e Confetture, con almeno il -30% di zuccheri, ricche di fibre e minor impatto glicemico, ma che mantengono il profilo dolce e le caratteristiche dello zucchero tradizionale. Nelle novità Eridania, una parte degli zuccheri è infatti sostituita con il polidestrosio, una fibra alimentare che ne modula l’assorbimento riducendone l’impatto glicemico. 

In particolare, i telespettatori di Mediaset avranno un’opportunità in più: potranno infatti accedere a maggiori informazioni su Eridania per Ricette e Eridania per Confetture collegandosi al mini-sito creato ad hoc raggiungibile con un semplice click sul tasto “ok” del proprio telecomando durante la messa in onda del messaggio pubblicitario. 

La campagna è sviluppata da Media Club e la creatività è firmata SDB Stile di Bologna.